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ticchettio metallico motore 1.9 dci megane II (07/2004)

ticchettio metallico motore 1.9 dci megane II (07/2004) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. markmilano85

    markmilano85

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    sono riuscito a chiamare, hanno aperto la pratica e nei prossimi giorni mi faranno sapere.
     
  2. manuel46

    manuel46

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    Speriamo o nel miracolo totale o almeno parziale.....
     
  3. FSA

    FSA

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    Felice di esserti stato utile. :)
     
  4. markmilano85

    markmilano85

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    grazie mille FSA!
     
  5. markmilano85

    markmilano85

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    vi aggiorno:
    Officina renault paglini oltre ad aver sbagliato l'olio mi avevano preventivato una spesa di 7000euro
    invece l'officina renault 2B sostituisce il motore con uno ufficiale renault per euro 5000.
    Renault italia si è detta subito disponibile a darmi un contributo qualora tutti i tagliandi fossero stati effettuati, ma dal loro terminale paglini non aveva registrato tutti i tagliandi. si sono sentiti tra loro e poi 2B ha sottolineato che l'olio non era molto appropriato per il mio motore. Proposta di renault italia è sostituire il motore, costo totale 5000 euro, 3500 a carico mio e 1500 a carico di renault italia.
     
  6. FSA

    FSA

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    Beh, mica male. Io accetterei, magari è un treno che non ripassa! ;)
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

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    Beh!!! da 7000 sei passato a 3500 è un gran bel passo, pero' visto che riconoscono l'errore un contributo lo chiederei anche all'officina oltre che alla renault :twisted: :twisted: :twisted:
     
  8. markmilano85

    markmilano85

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    passo in officina alle 6 e gli dico di procedere a sostituire il motore. scommetto che se vado dall'altra officina mi fanno buttare via tempo e non mi danno nessun contributo perchè non la sistemo da loro.
     
  9. manuel46

    manuel46

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    Non sono certo pochi 3.500? (potevano essere + generosi e rivalersi su quel fottuto meccanico che lavora a cazzo di cane, diciamocelo, visto che tu la documentazione ce l'hai in mano presumo, quello del non registrare sono fatti di renault e di quel "sbrodolone")
    comunque calcola che se i motori rigenerati sono fatti bene, sono pari al nuovo, quindi tu per parecchi km, "dovresti" essere a posto!
    diciamo che bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno..... ;)
     
  10. manuel46

    manuel46

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    PS dato per scontato che dai il via ai lavori e mi sembra di capire che hai trovato un officina un po' + all'altezza, senti un avvocato e vedi se hai in mano elementi sufficenti per rivalerti su quell'officina, magari riesci a tirar su un altro paio di mille euro in via bonaria......tentar non nuoce!
     
  11. markmilano85

    markmilano85

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    renault italia mi ha detto che quell'olio loro lo autorizzano anche per i motori disiel senza fap, adesso sento il meccanico renault 2B che mi ha detto che quell'olio non è adeguato e sento anche altri. qualcuno di voi sa se l'olio ELF COMPETITION STI 10W40 è ottimale x motori diesel?
     
  12. manuel46

    manuel46

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    Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che olio usa la tua auto, cosi a memoria mi pare il 5w40.....dovrei guardare il mio libretto che riporta credo l'olio per tutte le motorizzazioni delle megane II !
    Appena ho un momento guardo, certo che se han messo un 10W40 al posto del 5W40 sono proprio fuori!
     
  13. Wesgheps

    Wesgheps

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    Per 1.5 DCI, 1.9 DCI, 2.0 DCI 2.2 DCI 2.5 DCI senza fap l'olio deve avere le specifiche Renault RN710 ovvero ELF SXR 5W40... se non erro su alcuni motori 1.5 DCI si poteva anche usare un olio con la specifica RN700 ovvero ELF Competition STI 10W40 ma a chilometraggio ridotto per la sostituzione (15.000 km?)
    Per le stesse motorizzazioni con FAP serve la specifica Renault RN720 ovvero ELF Solaris DPF 5W30.... tranne il 2.2 DCI FAP che necessita della specifica RN710

    P.S. In ogni caso 30.000 km con l'olio secondo me sono troppi... e lo dimostra il fatto che il 1.9 DCI FAP montato su Scenic con sotituzione olio ogni 15.000 ha un'altra longevità.
     
  14. manuel46

    manuel46

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    Sono d'accordo, il fatto è dimostrato anche dal sistema ocs (oil control system) che a seconda dell'uso dell'auto va a scalare i 30.000km impostati, leggendo qua e la sul forum, chi monta l'ocs si ritrova a cambiare l'olio verso i 23-24.000km che sono comunque tanti, però si ha già una buona sicurezza sul fatto che qualcosa monitora la qualità dell'olio, secondo me chi non monta l'ocs, dovrebbe cambiarlo al max verso i 20.000km, è una mia opinione naturalmente, poi ognuno con il proprio motore ci faccia quello che vuole!

    ps benvenuto in sezione renault ;)
     
  15. manuel46

    manuel46

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    Il 10w40 è un buon olio semisintetico, il fatto è che se le specifiche di un costruttore dicono 5w40, c'è un perchè, a seconda delle tolleranze usate e tanti altri fattori, ci sarà bisogno di un olio + fluido o meno fluido, il 10w40 ha una fluidità a freddo minore del 5w40, quindi ad ogni partenza a freddo, sopratutto in inverno, l'olio non riesce a lubrificare a dovere finche non arriverà ad una determinata temperatura, come invece avrebbe fatto il 5w40, quindi non è solo una questione di durata minore!
     

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