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ticchettio metallico motore 1.9 dci megane II (07/2004)

ticchettio metallico motore 1.9 dci megane II (07/2004) | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Wesgheps

    Wesgheps

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    Infatti secondo me è proprio da evitare quell'olio per questi motori, figuriamoci a cambiarlo ogni 30.000 km :|

    Grazie ;)
     
  2. magno84

    magno84

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    Ciao a tutti anche io ho una renault megane diesel 1.5 del 2005 con 170 000 km, sempre tagliandata, e cinghia di distribuzione cambiata a 130 000 km.
    Proprio 2 settimane fa ho cominciato a sentire questo ticchettio metallico proveniente dal motore che aumenta di frequenza con l aumentare dei giri del motore, e oltre a questo ho avvertito anche problemi sull erogazione, non piu pulita come sempre.
    Ho portato subito l auto da un meccanico il quale mi ha detto che il problema é grave e riguarda il motore, e x rifarlo ci voggliono attorno ai 4000 euro....
    Cosa mi consigliate di fare??? grazieeee
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

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    Chiama il servizio clienti Renault esponi i fatti e chiedi che Renault partecipi alle spese visto che l'auto ha fatto le manutenzioni in officine autorizzate!!
     
  4. mocho76

    mocho76

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    E chissa quanti altri ancora ci sono con questi problemi e non sono iscritti al forum.
    "Eh, ma è solo l'1% dei motori venduti da Renault (cit.)"

    Non c'è da stare allegri per niente!
     
  5. mocho76

    mocho76

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    Se Renault partecipa in maniera sostanziale alla spesa, dire con un buon 70% almeno ( anche se dovrebbe pagare solo lei visto che il difetto delle bronzine non è causato dal Cliente ) puoi pensare di sostituire il motore, diversamente, se hai la possibilità economica, cambia auto.
     
  6. BIXU68

    BIXU68

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    La tua è euro 3 1.5 dci 100cv o euro 4 1.dci 105 cv? Io possiedo una 1.5 dci euro 4 105 cv con 161 000 km e, in occasione del tagliano, ho deciso di far cambiare le bronzine di biella consigliato anche dal capofficina. Il costo è di circa 300,00 euro.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

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    Bravo !!! :thumbup:questa è una spesa intelligente visto il costo a cui si va incontro in caso di rottura!!!una curiosita', come stavano messe?
     
  8. BIXU68

    BIXU68

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    DEVO RITIRARE L'AUTO ALLE 18.00 DI OGGI!
    VI FARò SAPERE.
     
  9. magno84

    magno84

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    La mia dovrebbe essere la euro 4 1.dci 105 cv.....
    La cosa che mi fa icazzare di piu' è che ho fatto il tagliando in un officina renault quest autunno, cioè precisamente 8000 km fa......
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

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    lo so che sei nero pero' dai ci sono stati altri casi dove Renault ha pertecipato alla spesa con un sostanziale contributo e qualcosa è scritto su questo topic alcune pagine indietro
     
  11. mocho76

    mocho76

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    Fai bene ad essere inkazzato. Renault se ne lava le mani, fossi in te proverei a sentire un'associazione dei consumatori e scrivere una bella letteria a più riviste possibile raccontando la tua esperienza. Vuoi scommettere che riuscirai ad ottenere molto di più che contando solo sulle tue forze?
     
  12. BIXU68

    BIXU68

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    Allora le bronzine di biella sono state cambiate. Riepilogo i dati: megane 1.5 dci fase I 106cv euro 4 del settembre 2005, intervallo manutenzione ogni 20000 km oppure 1 anno, quale dei due capita prima, km totali 161000. Lo stato delle bronzine era di usura incipiente. Quelle superiori nella parte a contatto con l'albero motore erano rosate ai bordi. Il meccanico mi ha detto che non sarebbero arrivate ai 200000 km!! con ogni probabilità. Se non è successo nulla fino adesso è grazie all'intervallo di manutenzione, Infatti l'intervallo a 30000 km del cambio dell'olio accelera il processo di usura. Appena posso (dopo che torno dalle ferie) posterò alcune foto.
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

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    o magari l'usura è dovuta alla fomosa partita difettosa!!! ;)
     
  14. BIXU68

    BIXU68

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    SI, SI, certo....la l'usura è dovuta alla partita di bronzine difettosa. L'intervallo di sostituzione dell'olio è solo una concausa: chi lo ha cambiato spesso probabilità minore di fusione ovvero ad un kilometraggio più elevato. Questo è quello che ho capito. Le bronzine installate sono migliorate e sono delle stesse dimensione. Quelle vecchie sono più piccole quelle superiori.
     
  15. JMS

    JMS

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    Ma scusate, sto leggendo un po' questa situazione, però vorrei capire come siamo messi con i nuovi 1.5 dCi da 110cv, ho sentito che avevano cambiato un po' di cose dal precedente motore
     

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