Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Topic ufficiale delle vacanze!

Topic ufficiale delle vacanze! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    ERA ORA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
     
  2. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    1.905
    Piaciuto:
    20
    quest'anno vacanze in auto, circa 2.000 KM in 2 settimane, e la mia Clio, dall'alto dei suoi 9 anni e mezzo e (ad ora) 159.500 Km, ha dato il meglio

    1.944 Km
    95.7 litri consumati
    media totale 20.3 Km/l
    spesa circa 156 ?

    appunti di viaggio

    - non ho mai viaggiato solo
    - i primi 200 km circa, in 2 con pochi bagagli e percorso extraurbano (salaria), quasi mai con l'a/c accesa
    - 450 Km Roma-Scalea, autostrada fino a lagonegro, poi statale, in 2 con molti bagagli, e per buona parte con l'a/c accesa, traffico scarso
    - circa 70 km a scalea e dintorni, in 2, a/c accesa spesso, traffico caotico (che mi ha fatto scendere la media)
    -240 Km circa Scalea -Scilla, statale fino a falerna, poi autostrada, traffico pesante i primi 15 KM, poi scorrevole, quasi nullo sulla A3, a/c accesa
    - 60 km circa, Scilla e dintorni, traffico scarso
    - 180 km circa Scilla- Rogliano, quasi tutto A3, traffico scarso, 2 persone e molti bagagli, A/c per i 2/3 del viaggio
    - circa 160 Km tour della Sila, 3 persone, no bagagli, stradine extraurbane molto tortuose e pendenze a volte importanti
    - circa 550 KM Rogliano - Roma: massimo carico (3 persone, bagagli ovunque), traffico scarso, 3/4 del viaggio con l'A/C

    - il Kilometraggio è partito da Cittaducale (Ri) dove ho fatto il pieno (di domencia, con lo sconto)
    - ho fatto il pieno nel tragitto Scalea, Scilla, alla Esso, sempre di domenica, dopo 821 Km, e li la media, grazie anche al tratto extraurbano, era di ben 21.8 Km/l (38 litri scarsi a 1.62 ?/l) !! da notare come abbia fatto una fila di 20 minuti (non c'era molta gente ma c'era una sola colonnina per contanti-bancomat, che ha creato qualche rallentamento): 10 km prima c'era un'ENI con 300 (trecento) metri di coda sotto il sole con oltre 30.c!! follia!!!
    rabocco all'ENI la domenica seguente a Rogliano (30?, no pieno perché non prendeva il bancomat) 18.18l (1.65 ?/l)
    pieno finale sotto casa a Roma: 39.7l e 65.5 ? (1.65 ?/l)

    direi prorio non male per una "vecchietta"
    benedetto fu quell'acquisto!!
     

Condividi questa Pagina