Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trafic dci 150 Passenger

Trafic dci 150 Passenger | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. deedend

    deedend

    Iscritto:
    1363253545
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    E che mi dite del 1.9 da 100cv? Io vorrei un motore che non consumi troppo e che sia affidabile e sufficiente (non mi interessa fare le gare, ma lo userei anche per andare in montagna e non so se 100cv sono sufficienti). Nel mio caso il consumo e l'affidabilità sono caratteristiche chiave.

    Grazie
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Sul 1.9 100cv vai tranquillo, è un mulo, buona coppia e sull'affidabilità puoi stare tranquillo.
     
  3. stefano_68

    stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.731
    Piaciuto:
    3
    Di sicuro, ma ho la percezione che il mercato vada in un'altra direzione; i Mercedes, i Fiat, hanno potenze strabilianti e si muovono come palle di fucile. E non difettano nemmeno in coppia.
    Detto questo, de gustibus ;)
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Certamente Stefano, ma considera che ik Trafic è un progetto vecchio.
     
  5. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    I mercedes a volte hanno pochi cavalli rispetto alla coppia che la fa da padrone.

    Abbiamo un Vario equipaggiato come pullman da turismo, il peso sono circa 8 tonnellate ma è spinto da un motore 4.2 turbo da 180 cv, sembrano pochi ma ha una coppia da quasi 700 n m

    Al contrario abbiamo uno scuolabus Iveco con motore 2.8 da 130 cv ma coppia inesistente e bisogna ogni volta tirargli il collo per farlo andare in salita...

    Pochi cavalli non significa a volte consumare poco perchè a volte con i pochi cv tendi a schiacciare di più l'acceleratore e di conseguenza a consumare di più.

    Il trafic consuma circa 7 l/100km inautostrada e circa 10 l/100km in città, che poi saranno anche di più perchè con il fermati, frena, accelera, riparti e così via...
     
  6. christianbruini

    christianbruini

    Iscritto:
    1363381772
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ciao, io ho un trafic furgone passo lungo intestato alla ditta con qst motore che ho scelto nel 2008 dopo aver avuto il 2.0 dci. l'ho scelto per la potenza e perche' con il 2.0 ho avuto un po' di problemi con la meccanica. ora a poco piu' di 140.000 km fatti in tutti gli utilizzi possibili del motore, posso dire di essere contento della mia scelta. solo la concessionaria mi ha dato problemi con tagliandi che mi sono accorto nn sono stati fatti proprio a regola d'arte (chiavi dimenticate nel vano motore dopo tagliandi, cambi filtri rivelatisi poi fasulli e gestione assistenza penosa). quindi ti posso dire che la tua scelta e' stata ottima. si i consumi nn salgono sopra i 10 al km come media, ma il motore gira in tranquillita' e rilassatezza. e poi se devi tirare sotto ne hai. :)
     
  7. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.141
    Piaciuto:
    2
    Ottimo, infatti adesso ci stò prendendo la mano per i consumi...
     

Condividi questa Pagina