Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trapezio SX Renault Grand Scenic 1.9 dci 2 serie dicembre 2004

Trapezio SX Renault Grand Scenic 1.9 dci 2 serie dicembre 2004 | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ritirata vettura senza pagare il conto....sarà che sono un nostalgico affezionato alle mie cose perchè me le sudo, ma una volta in macchina mi sono sentito un RE. In un attimo tutti gli eventi si sono cancellati...potere della mancanza del mezzo!!!
    Autospazio mi ha fatto 2 offerte: ritirando la mia vettura devo sborsare ancora 7500 ? per una Twingo nuova modello strabase oppure 10.000 ? per una Clio nuova strabase....ma per favore!!! E' tutto qui lo sforzo? Non mi aspettavo regali ma.... Allora una concessionaria a caso Citroen, la mia vettura per una C3 Picasso 1.4 Vti Exclusive Theatre, con cerchi 17", metallizato, pack Voyage, ruotino di scorta e messa in strada, listino 20.896 ? la porto via a 13.000 ?, 7.896 ? di sconto/valutazione senza nemmeno conoscermi e senza nemmeno vedere la vettura, figuratevi che in Renault Autospazio la mia vettura la conoscono molto bene...mi viene il dubbio....saranno corti di maniche proprio per questo motivo? Mah! Destinazione Citroen ragazzi!
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si, è l'effetto di non guidare la propria auto per un po' e magari aver circolato con un auto inferiore nel frattempo!
    Non voglio insistere oltre con la mia idea, perchè se per caso avessi ragione tu e ti ricapitasse qualcosa, mi sentirei in colpa come un cane,
    però io personalmente dopo aver speso 5000? di motore, me la terrei stretta la scenic, previa supercontrollata da meccanico di fiducia come già ti dissi,
    però ripeto non voglio metterti ulteriormente in confusione!
     
  3. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Andata, presa decisione, stamattina ordinata Citroen C3 Picasso Exclusive Theatre 1.4 vti, 60 giorni di attesa........o di passione......Bye bye e Grazie, Scenic!
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sfruttala per bene in questi 2 mesi :D te l'hanno quotata bene almeno? :rolleyes:
     
  5. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Non è mai bene se lo paragono al prezzo d'acquisto....20800 prezzo d'acquisto del nuovo tutto compreso, mi hanno fatto 8100 ? tra sconto e valutazione....
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Attenzione al 1.4 vti che beve molto olio e ha difetti alla distribuzione in particolare al tendicatena. Renditi conto che sei sceso di livello e di molto, pagando eccessivamente questo modello a causa della pessima valutazione della tua scenic. Ma contento te contenti tutti.
     
  7. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Me ne rendo conto eccome. La C3 Picasso non è paragonabile alla Scenic neppure per sbaglio perchè appartengono a 2 categorie differenti. Ma le scelta è stata obbligata anche dal particolare momento del mercato del lavoro e dalla crisi internazionale. La Picasso va a mia moglie e io prendo temporaneamente la C3 (non Picasso che ha attualmente mia moglie. Cambiare la C3 di mia moglie con la C3 Picasso era una cosa che avevamo già preventivato lo scorso novembre in tempi non sospetti, abbiamo solo anticipato i tempi, questo per avere comunque una macchina nuova su 2 in famiglia, visto che la C3 e la Scenic avevano esattamente la stessa età. Attualmente per sostituire degnamente la Scenic si doveva optare per vetture più o meno a cavallo dei 30.000 ? (volevamo un SUV o simile, non più una monovolume a 7 posti) e quindi l'esposizione economica raddoppiava tranquillamente; abbiamo solo voluto essere più prudenti ora, l'acquisto di una "degna sostituta della Scenic" è solo rimandato a tra un paio d'anni....aspettando tempi migliori intanto la C3 Picasso farà anche la "family car" più che degnamente! Grazie a tutti.
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mi sembra che ti abbiano trattato bene, è come se ti abbiano valutato la tua circa 4000 euro e ti abbiano fatto ancora un 20% di sconto, o sbaglio?
     
  9. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Si, proprio così, non potevo pretendere oltre, segnalo la concessionaria Citroen Gozzini di Rovato/Chiari come ottimo partner per cambiare l'auto....oltretutto Citroen ci sta dando davvero dentro molto bene con i nuovi modelli, soprattutto quelli della serie DS! Fantastici!
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Gozzini, correva nel motocross con me, ora credo faccia motard o velocità, non ricordo......
     
  11. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    E per ultimo, prima di lasciarmi, la Scenic ha pensato bene di guastarsi anche il quadro comandi...completamente buio. Smontato e fatto riparare all'Autostrumenti di Brescia....
    Ogni 100 quadri che riparano, uno ha il microprocessore danneggiato, che non è sostituibile....ho quindi dovuto fa montare un quadro rigenerato.....

    E a sentire il riparatore, se ne guastano parecchi, guardacaso a cavallo dei 100.000 km quindi si presume sempre a fine garanzia.....

    Spesi altri 250 ?....grazie Renault!
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Mi ero perso l'ultima parte della tua vicenda!
    Devo dire che hai fatto più che bene a prendere la C3 Picasso! Le offerte che ti avevano fatto erano vergognose, in pratica le auto da te citate le pagavi a prezzo pieno, come un cliente qualsiasi (considerando che la Twingo e la Clio sono ora in promozione a prezzi vicinissimi a quelli da te citati)!
    Effettivamente questa dei quadri strumenti è una cosa risaputa e anche diffusa, però la Renault non ha mai mosso un dito a riguardo, neanche un 50-50 per l'acquisto del nuovo!
    L'unico lato positivo (guardando il bicchiere mezzo pieno) è che i guasti noti li hai passati tutti (turbo e quadro strumenti), ora dovresti stare tranquillo!
     
  13. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Si stò sicuramente tranquillo...ma solo perchè l'ho venduta...spero che la C3 Picasso arrivi presto!!!
     
  14. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Io dopo tutti questi guai mi sarei orientato su Toyota. Giusto per rimaner tranquillo.
    Se anche in Francia il gruppo psa fatica a tener testa a Renault un motivo ci sarà...
     
  15. bravo47

    bravo47

    Iscritto:
    1249938924
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ciao,ma alla fine sei riuscito a capire la causa di questa cosa?
    ti hanno mostrato i pezzi incriminati che hanno sostituito?
    Dalle foto si evince che la sfera dello snodo è uscita dalla sua sede,come mai?
    usura? corrosione provocata da infiltrazioni d'acqua magari mista al sale invernale ? pezzi dimensionalmente difettosi?
    Sarebbe interessante riuscire a capirci un po di piu,anche se ormai ho visto che stai cambiando auto.
     

Condividi questa Pagina