Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trapezio SX Renault Grand Scenic 1.9 dci 2 serie dicembre 2004

Trapezio SX Renault Grand Scenic 1.9 dci 2 serie dicembre 2004 | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Caro Manuel46, concordo in tutto e sono cosciente che non posso iniziare una battaglia legale contro loro, sono un colosso, non ho nè mezzi nè tempo da dedicare a questa cosa, oltretutto senza garanzia di risultato. Se avessi voluto farlo, l'avrei iniziata da subito. Se fossimo in America, magari mi sarei fatto spalleggiare da un avvocato mago delle class action, ma siamo in Italia. Comunque ho sotterrato l'ascia di guerra, dal momento che ho ordinato quella nuova di un altra marca. Sono 24 anni che guido e ho guidato Fiat (Panda 750 Fire degli anni 90 270.000 km, Punto GT degli anni '95, 175.000 km entrambe senza alcun problema), Opel Corsa GSI degli anni '93 e anche Skoda Fabia prima serie (forse la prima venduta in Italia) senza essere mai incappato in problemi particolari e soprattutto gravi come questo..probabilmente sono stato solo sfortunato con la mia Scenic.....o troppo fortunato con le altre....
    Grazie ancora.
     
  2. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera ho dato l'ultimo saluto alla mia Scenic, devo dire che mi è quasi scesa una lacrima....Vabbè, lo so che non è stata una scelta pienamente logica, ma spero che la nuova vettura sia valida...Benvenuta allora C3 Picasso!
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Buon per te, ti auguro che la nuova auto ti dia tante soddisfazioni. E torna a trovarci ogni tanto! :D
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    In bocca al lupo alla tua nuova auto. Facci sapere come va!
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    è sempre brutto distaccarsi da un auto, anche perchè ci ha accompagnato per un pezzo di vita, con le sue gioie e i suoi dolori,
    poi per chi come me, la cambia ogni morte di papa, ancora di più,
    infatti nella mia vita automobilistica ho avuto solo 4 auto, quindi mi ricordo anni e tutto il resto!
    Anche da parte mia, un in bocca al lupo,
    per quanto riguarda le marche, ti dirò.......in casa mia abbiamo renault (io) ford (una mondeo e un camioncino) due fiat (una vecchia tipo e una 16) una land rover freelander e nessuna ha mai dato problemi che non rientrino nella normale amministrazione (nel senso, la manutenzione + qualche pezzo soggetto a normale usura)
    Quindi credo che checchè se ne dica, è molta più la percentuale di auto abbastanza affidabile, che quella rognosa.........il fatto sta a non beccarle! ;)
     
  6. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti, certo che torno a trovarvi, siete stati tutti molto utili. Ho già scritto una piccola recensione sulle prime impressioni di guida della C3 sul forum di Quattroruote e ho anche trovato un piccolo problema con relativa soluzione che ho già pubblicato. riguardava il bitrate dei file MP3 che si danno in pasto all'autoradio, non avendo letto il libretto non mi ero accorto che i file MP3 dovevano essere tutti a 128 kbps e forse vuoi perchè abituato che i file MP3 li legge qualsiasi dispositivo, davo per scontato che anche il lettore USB della C3 facesse altrettanto, vuoi perchè ritenevo i file MP3 abitualmente a 128 kbps (invece non è vero!!!), avevo temuto che fosse un guasto al sistema della C3, invece non era così. Rimasterizzato i file a 128 kbps è andato tutto a posto, consiglio che ho postato sul forum Citroen per chi ci dovesse incappare.

    Dopo tutte queste disavventure, mi auguro proprio di aver finito di penare, almeno per un po, anche se so già che indipendentemente dalla marca e dal nome della vettura, è solo questione di fortuna....

    Ciao a tutti.
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che quella caratteristica della C3 è strana ma facilmente sormontabile con un buon convertitore! ;)
    Per il resto hai ragione, non possiamo che augurarti di ritrovare in questa nuova auto un pò di serenità! Sulla C3 Picasso mi pare di aver letto sempre bene, quindi magari già è un buon punto di partenza! :thumbup:
     
  8. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, scusate il ritardo! Dopo 4 mesi di C3 Picasso, posso dire di essere soddisfatto del cambio anche se per alcuni aspetti rimpiango un po la mia Scenic... Devo però chiedere a tutti i fan Renault un grosso piacere e chiedo scusa se uso impropriamente questa rubrica. Ho un treno di gomme invernali della Scenic da piazzare xxxxxx
    EDIT MOD gli annunci non son consentiti dal regolamento del forum.

    Per cortesia se servissero a qualcuno le ho disponibili. Altrimenti se qualcuno vuole darmi delle dritte di dove altro mettere l'annuncio....Grazie a tutti.
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Benritrovato! ;)
    Fa piacere leggere che finalmente hai trovato un pò di tranquillità con la nuova auto! ;)
    Per la vendita delle gomme, mi sembra che il regolamento del forum vieti di inserire annunci di compra-vendita!
     
  10. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Si certo, lo so e mi scuso. Vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha un consiglio da darmi per venderle velocemente.

    Grazie!
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Utilizza i giornali locali della tua città, come secondamano, o proponi di metterli in conto vendita presso un gommista di tua fiducia.
     
  12. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Ciao eldinero, concordo con te, però secondo me è un peccato che in un forum così bello non si possa avere una sezione dove gestire "scambio parti" dedicate marca per marca, secondo me gli utenti potrebbero trovare buoni affari navigando in una sezione dedicata (come questa per marca) invece che cercare sui generici motori di ricerca....è solo un parere.

    Ciao.
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sono d'accordo anche io, un vendo/compro in stiky sarebbe comodo in ogni room!
     
  14. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Il senso è proprio quello di aiutarsi a vicenda non solo con i messaggi sul forum.....e dove è più logico trovare un oggetto dedicato per la propria vettura?...in un forum come questo!
    Nel mio caso ad esempio io vendo/permuto le invernali della mia ex Scenic e nel frattempo vado nel forum Citroen a vedere se qualcun'altro ha i cerchi e le gomme per la mia C3 Picasso....
    Sarebbe proprio bello, certo che andrebbe gestito per evitare vendite selvagge, forse è per questo che non si può fare...
     
  15. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Molti provider di servizi internet che forniscono l'hosting per dei siti (mi viene in mente Aruba, per dirne uno...) vietano che nei siti hostati presso i loro server vengano effettuate attività di compravendita. Ora non so dove si appoggi QR per questo sito, ma non mi sorprenderebbe se il "niet" fosse originato direttamente da chi ci ospita....
     

Condividi questa Pagina