Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Trapezio SX Renault Grand Scenic 1.9 dci 2 serie dicembre 2004

Trapezio SX Renault Grand Scenic 1.9 dci 2 serie dicembre 2004 | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    E' probabile ci sia anche questo impedimento. Peccato. Ciao.
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    Di solito a vietare le sezioni mercatino nei forum sono gli stessi proprietari, per il semplice fatto che volenti o nolenti i furbi o coloro che si ritengono tali (essendo invece solo degli stupidi aiutati da un sistema che di fatto impedisce di perseguire i disonesti) non fanno altro che alimentare controversie che spesso e volentieri poi tirano in ballo anche chi ospita il forum (che in una maniera o nell'altra alla fine si ritrova comunque ad avere fastidi).

    Ritornando alla questione dello snodo, so che la discussione è ormai esaurita da tempo (io però non l'avevo mai letta, e devo ammettere che le foto in apertura fanno una certa impressione), molto probabilmente, anzi , quasi sicuramente, il problema è dovuto al fatto che quando l'hanno smontato per estrarre il motore (in altro modo non si può, i semiassi lo impedirebbero), quello era bloccato dall'ossidazione (cosa che in veicoli oltre i cinque anni, a causa della posizione del pezzo, accade praticamente 10 volte su 10), e per estrarlo hanno usato la forza in maniera non ortodossa, cioè facendo leva con un piede di porco sul corpo dello snodo stesso, per evitare di smontare tutta la sospensione per far forza con un estrattore dal lato del perno. L'ho visto fare troppe volte anche da meccanici con ottima nomea, pur essendo quello uno dei due modi per far si che uno snodo sferico si rompa (l'altro è forzarlo in senso torsionale, cosa che però in quel caso non è possibile, ma che ad esempio accade quasi sempre con gli snodi dello sterzo quando i gommisti per fretta svitano i controdadi di registro della convergenza non bloccando con le apposite chiavi gli snodi, che poi sistematicamente prendono gioco).
    Altra spiegazione non c'è, uno snodo non esce di sede nemmeno se ci cammini per anni quando abbia acquistato gioco, figurarsi se lo possa fare per difettosità (come diceva modus, a meno che non siano fatti di burro o per urti da incidente quello che è successo a te semplicemente non succede, per lo stesso modo in cui è costruito il pezzo e per i controlli a cui è sottoposto) per usura e senza nemmeno dare segni premonitori. La colpa non era dell'auto e, per quanto possa capire il tuo stato d'animo, a mio avviso una volta sostituito il pezzo non c'era motivo di rinunciare alla tua scenic (tra l'altro col motore nuovo), anche perchè non era un problema che potesse riguardare la sicurezza di tutto il veicolo, ma solo di un guasto accorso ad un pezzo ben specificato.
    Il fatto poi che loro non abbiano ammesso nulla fa solo parte del normale comportamento delle concessionarie, visto che i risarcimenti che potrebbero trovarsi a dover pagare in caso di manifesta negligenza supererebbero il valore del veicolo nella stragrande maggioranza dei casi. A prescindere dal fatto che esistano persone come te che dicono che si sarebbero accontentate della sola verità (anche se poi hai aggiunto che ti saresti aspettato quantomeno condizioni vantaggiose per l'acquisto di un nuovo ;) ).
     
  3. ma.dotti@libero.it

    ma.dotti@libero.it

    Iscritto:
    1334402499
    Messaggi:
    50
    Piaciuto:
    0
    Spiegazione convincente e molto tecnica, complimenti. Devo dire però che non solo io ho perso la fiducia ma anche la mia famiglia ormai storceva il naso ad usarla e lo comprendo.Sai, quando ti ci trovi di persona ad affrontare un problema (veramente una serie di problemi) così gravi, il concessionario e la casa madre che danno spiegazioni evidentemente illogiche che non ti tranquillizzano e tu che non sei un tecnico o un meccanico che potrebbe fare delle ipotesi plausibili, allora può darsi che decidi per una scelta dolorosa (economicamente e affettivamente) ma risolutiva, cioè sbarazzarti della vettura. Lotterò sempre contro la disonestà di meccanici &C certo che per mio conto Autospazio ha finito di vendermi vetture (anche secondo me è colpa della sua officina) e di certo non ne farò una buona pubblicità in giro.....si sono persi più di un cliente ma forse a loro questo non importa più di tanto! Grazie. Ciao.
     

Condividi questa Pagina