Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tweeter anteriori XMod Scenic

Tweeter anteriori XMod Scenic | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giobby84

    giobby84

    Iscritto:
    1263563740
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    sono stato in concess, notizia ufficiale renault: sulla dynamique con stereo classic , senza BT e P&M , non vi sono cavi per il collegamento dei tweeter , quindi il tecnico mi ha confermato che se non ci sono non si possono montare, a meno che non si smonti tutto il cruscotto per fare l'impiato nuovo. che cazzata mostruosa.
    20000 euro di auto e non posso mettere i tweeter. scandaloso.
    a parte cio qualcuno sa se ci sono dispositivi o altoparlanti con incorporato la funzione dei tweeter, cosi da sostituire gli altoparlanti nello sportello??
    aspetto vostri consigli
     
  2. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    effettivamente sono un po' scandalosi...
    se prorpio non vogliono passare i fili, almeno che consentano una facile installazione post vendita...
    mah... per fortuna ho messo il Plug & Music.
     
  3. hbk

    hbk

    Iscritto:
    1266318865
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    0
    con il plug e music cambia pure l'autoradio...è possibile che non abbia proprio gli attacchi per i tweeter quella, forse non è questione di passare 2 fili
     
  4. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    ...mah... per fortuna ho messo il Plug & Music.[/quote]

    Perchè chi ha il Plug & Music ha anche i tweeter sul cruscotto?
     
  5. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Beh, dalle testimonianze del forum sembrerebbe quantomeno i cavi, ma io non sono riuscito a controllare, sotto le grigliette c'è appunto un diaframma di plastica "sfondabile" che per il momento non ho avuto il coraggio di sfondare (devo almeno vedere di rimediare prima i tweeter, o dal conce o un'alternativa compatibile) e poi adesso non posso contollare perchè l'auto è a diverse centinaia di metri da casa, causa abbondante neve che mi ha bloccato lì (non avevo ancora comprato le catene ...), vedi il topic FOTO !
     
  6. alino71

    alino71

    Iscritto:
    1258756469
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    confermo cavi sulla dinamique ma non tweeter
     
  7. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    che per il momento non ho avuto il coraggio di sfondare ![/quote]

    Hai pienamente ragione anche perchè sono in un punto dove, perlomeno x me,ci si lavora male e il rischio di rigare la plastica del cruscotto è abbastanza facile. Ciao
     
  8. _Motor_

    _Motor_

    Iscritto:
    1261562671
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    1.5 DCI DINAMIQUE 110CV Bluetooth plug&Play

    [​IMG]

    La griglia si solleva con un piccolo cacciavite a taglio.
    La placchetta di plastica da staccare sotto la griglia esercitando una pressione. Fate attenzione a non farlo cadere dentro...
    Niente tweeter....

    [​IMG]

    ma c'è il cavetto che va al connettore

    [​IMG]
    e il connettore che risulta però attaccata al sotto plancia.
    Dovrebbe essere attaccata per evitare che faccia rumore quando non collegata.
    Non ho ben capito come fare a staccarla per collegarlo al tweeter.

    Ciao
    _Motor_
     
  9. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    La griglia si solleva con un piccolo cacciavite a taglio.
    La placchetta di plastica da staccare sotto la griglia esercitando una pressione. Fate attenzione a non farlo cadere dentro...
    Niente tweeter....
    [/quote]

    Complimenti motor, foto molto dettagliate, se riesci ad istallare i tweeter faccelo sapere. Ciao
     
  10. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Beh, se non è semplicemente infilato a pressione (provare ad afferrarlo con una pinza a becco sottile e ... tirare con accortezza per non rompere qualcosa) potrebbe esserci un classico gancetto laterale antisfilamento (in questo caso mi sembrerebbe dalla parte "sotto" della foto) da premere per estrarre il connettore.

    Ho appena recuperato l'auto da dove l'avevo lasciata 2 giorni fa per la mostruosa nevicata:

    [​IMG] [​IMG]

    appena posso verifico di persona, se ci sono i cavi col connettore ovviamente ...
     
  11. alino71

    alino71

    Iscritto:
    1258756469
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Complimenti motor, foto molto dettagliate, se riesci ad istallare i tweeter faccelo sapere. Ciao[/quote]

    niente di difficile, li ho montati da solo, mi sono solo devastato le mani !!
    non ci si entra molto bene !
    E riconfermo che cmq i tweeter originali fanno cacare !!
     
  12. _Motor_

    _Motor_

    Iscritto:
    1261562671
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    niente di difficile, li ho montati da solo, mi sono solo devastato le mani !!
    non ci si entra molto bene !
    E riconfermo che cmq i tweeter originali fanno cacare !!
    [/quote]

    come si stacca il connettore??
     
  13. alino71

    alino71

    Iscritto:
    1258756469
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    come si stacca il connettore??[/quote]

    Non ho usato pinze ne cacciaviti , ho semplicemente tirato senza esagerare
     
  14. neoluke

    neoluke

    Iscritto:
    1264618800
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Complimenti motor, ottime foto!
    Potete dare i dati elettrici (Watt) e dimensioni esterne dei twetter per poter verificare se è possibile reperire qualcosa di qualità migliore ?
     
  15. alino71

    alino71

    Iscritto:
    1258756469
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Secondo me è quasi impossibile trovare qualcosa che rientri nella sua sede ,di qualità migliore , bisognerebbe adattarci dei tweeter di diametro simile .
    Ma non credo ne valga la pena, visto che anche le casse negli sportelli non sono di gran qualità !! X non parlare della qualità/sezione dei fili !!
     

Condividi questa Pagina