Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tweeter anteriori XMod Scenic

Tweeter anteriori XMod Scenic | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. neoluke

    neoluke

    Iscritto:
    1264618800
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Bè, certo, se anche le casse sono quello che sono..... inutile spendere soldi per buoni tweeter se le casse restanti sono scarse.... non ha senso!
    Accontentiamoci di ciò che passa il convento ...... :|
     
  2. giobby84

    giobby84

    Iscritto:
    1263563740
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    raga ma come si aprono le grigliette degli altoparlanti??
     
  3. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Allora, la scorsa settimana è arrivata la mia Xmod 1.5 dci 110cv Dynamique con Bluetooth + Plug & Play e subito l'ho fatta portare dall'installatore di fiducia.
    Aperte le grigliette davanti la predisposizione c'è, su quelle retro invece no.
    Mi ha montato dei tweeter a detta sua assai meglio di quelli che monta Renault, spesa 70 euro :thumbdown:
    Il risultato cmq non mi entusiasma... la qualità audio rimane assai scadente.
     
  4. luca47

    luca47

    Iscritto:
    1270210146
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    la qualità scadente dipende da molti fattori....anche se si installano nuovi altoparlanti (ci sono dei kit medi+tweeter intorno ai 110?) non si avranno mai ottimi risultati ...l'autoradio di serie al massimo butterà fuori 4x12watt, assolutamente insufficienti a muovere decentemente dei diffusori di qualità....diciamo che tra ampli e kit nuovo si parla di 250/300? (escluso montaggio)....ovvio che la qualità sarà superiore anche all'Arkamis poi....
     
  5. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Se a qualcuno può interessare :D : sulla Xmod Confort con Bluetooth+Plug&Music ... CI SONO I CAVI CON CONNETTORI PER I TWEETER anteriori
     
  6. hbk

    hbk

    Iscritto:
    1266318865
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    0
    ecco fatto...allora sto alla prima foto ho smontato la griglietta (che però rimane attaccata ad un pezzo di plastica, non viene via totalmente, rimossa la copertura, vedo il cavo verde e bianco...

    mi chiedevo due cose:
    - vado all'officina del concessionario dove ho comprato la macchina e cosa chiedo? c'è un codice specifico per il ricambio?
    - una volta collegato il cavo come si fissa il tweeter? a incastro?
     
  7. alino71

    alino71

    Iscritto:
    1258756469
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    semplicemente tweeter e poi la tua targa o num telaio .
    x essere pignoli
     
  8. _Motor_

    _Motor_

    Iscritto:
    1261562671
    Messaggi:
    250
    Piaciuto:
    0
    Alla fine li ho montati da solo. E' assolutamente alla portata di tutti.
    Il connettore che è infilato in una sede va tirato fuori con le dita con un po' di decisione.... non si rompe nulla. Il tweeter si monta senza bisogno di viti o altro ma semplicemente ad incastro dopo avevi attaccato il connettore-.
    La spesa è stata tra 20 e 30 euro non ricordo bene.

    Conclusioni.... Personalmente mi sembra che così gli acuti gracchino un po' troppo sopratutto nell'ascolto con la radio. Di conseguenza ho compensato un po' con un -4 sugli acuti. Quasi quasi preferivo senza. Probabilmente è vero i due tweeter non sono di gran qualità sonora. Ma non so se si riesce a montarne di non originali.
    Va beh... mi sono tolto lo sfizio!
     
  9. cinquecentos

    cinquecentos

    Iscritto:
    1305544549
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    confermo (come ormai sapete tutti) che su radiosat con BT e plug ci sono i cavi per i tweeter anteriori. Ho quindi potuto aggiungere anche io i tweeter mancanti (operazione facilissima) ma ho preso da Renault i Bose al costo totale di 36? e 35 cent iva compresa. Personalmente trovo che il suono sia migliorato e più "completo".
     
  10. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, scusate, io ho una Scenic (7p) con BT. L'altro giorno sono stato dal conce e mi hanno detto che da catalogo la mia auto non prevede i tweeter. Ma io gli ho fatto vedere che avevo smontato le placchette e che collegando i tweeter funzionano. Ma mi hanno risposto che non sono previsti e se li monto perdo la garanzia. Ora mi chiedo... ma che cosa è questa? E inoltre... mi sapete dire wattagio e ohm che me li procuro da solo due tweeter adatti e ce li incastro? Io mi chiedo, se anche non fossero previsti, ma allora perchè i cavetti risultano collegati alle uscite audio ??
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    C'e' la predisposizione basta collegare due cavetti ed il gioco è fatto per la mia megane li ebbi in regalo ma costano poco piu di 10 euro! cosa vuol dire poi se li monti perdi la garanzia!??? Passagli una corda insaponata al cretino che ti ha detto sta kakkiata :twisted: :?
     
  12. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Non me lo chiedere che significa guarda... fatto sta che non me li ha voluti ordinare. Altro che corda di sapone. Ero pure disposto a spendere 30 euro per due tweeter che a detta di tutti sono comunque pessimi... ad ogni modo, nonostante i quattro altoparlanti, secondo me i due tweeterini ci vogliono proprio...
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Si mettili che migliora tanto l'audio, poi pero' abbassa un pochino gli alti e alza al massimo i bassi che ti diventa bello corposo l'audio nei limiti di una radiosat classic ;)
     
  14. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    li vorrei comprare in negozio... 4 ohm vanno bene ? quanti watt? che taglio di frequenza?
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Su questo non so, pero' io prenderei quelli Renault predisposti ;)
     

Condividi questa Pagina