Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendite Renault 2012

Vendite Renault 2012 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Infatti posseggo la station serie 2...ama allora erano proprio i culi il carattere innovativo e distintivo di quelle auto... possono piacere o risultare osceni come dici tu e ricordo che all'epoca mi lasciavano imbarazzato ma oggi posso dire, vedendo le produzioni successive, viva L'Originalità e la creatività... ricordate la citroen Pallas o il maggiolino ? L'Originalità di un design è un qualcosa sempre da apprezzare nel tempo...
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    innanzitutto mi scuso con te per i miei toni del post di prima ma dire che il modello "xyz" FA cagare e non MI fa cagare sembra fatto apposta per stuzzicare chi legge. Dopotutto ti eri ripromesso di stuzzicare (nell'altro topic) e devo dire che ci sei riuscito.
    Sei liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro, ma c'è modo e modo di giudicare un qualsiasi cosa: basta leggere i commenti di Modus 72 (anche a lui come te non piace la 3, per la cronaca) per capire come si possa criticare un modello in modo molto più elegante e gradevole.

    Detto questo: le vendite relative all'anno 2006 non sono di 10 anni fa come dici tu ma erano relative a 4 anni dopo l'inizio della commercializzazione della megane 2. Proprio per pormi nelle stesse condizioni della megane 3 (dato che la megane 3 è nata a fine 2008 e la megane 2 nel 2002).

    comunque si ti interessa la bruttissima megane 3 era la 5^ station wagon più venduta d' EUROPA nel 2011

    http://www.unrae.it/rae-servizi/item/2254-unrae-pocket-anno-2011

    Purtroppo l'unrae fa le tabelle un po' a beep perché un anno ti mette la tabella di nicchia dell'italia, un anno dell'europa, un anno le prime 50, un anno le prime 20 e quindi del 2012 non si può vedere la "nicchia" europea.

    Ritengo comunque inutile dilungarmi, dato che abbiamo parere diametralmente opposti e vedendo le 2 foto che hai messo ( a parte che le vedo vicine tutti i fine settimana nel mio garage e il modello della 2 che hai postato è proprio la 2 restyling che ha mio padre... sinceramente tutta sta "incazzosità" del muso non la vedo proprio ) rimango ancor più convinto che se fossero state sul mercato tutte e due avrei scelto comunque la 3. E infatti così feci: quando comprai la 3, gli ultimi esemplari della 2 erano ancora in vendita con sconti mostruosi ma preferii spendere un po' di più e avere l'auto che tra le altre cose mi piaceva di più esteticamente. Peccato che della megane 2, la megane 3 non abbia ereditato il motore: un po' meno prestazionale e molto più fumoso, certo, ma alimentato ad aria. Soprattutto di questi tempi mi avrebbe fatto comodo un motore così parsimonioso
    Vedremo cosa farà Renault con la 4^ serie... certo se quelle occhiaie le riterrò brutte a vedersi anche dal vero e le faranno il sedere in similseat come l'attuale clio... diciamo che dovrò ragionarci bene, ecco :D

    p.s. non credo poi che il crollo di Renault sia dovuto a Megane, più che altro ha sofferto molto le vendite inferiori all'aspettativa di twingo e laguna.
     
  3. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Ciao Panzer... se si parla di vendite, il confronto diretto tra le 2 Megane ha poco senso visto che hanno una generazione di differenza ( è nonostante ciò sai come la penso) ma ha più senso il confronto con la concorrenza nei 2 periodi storici...
    A suo tempo la Megane 2 era la più bella station del segmento C e non la 4, 5 o la 6, dire che è la 5 eauivale a dire che non è né la 1,2,3 è né la 4.
    A suo tempo vuoi che la concorrenza era inferiore o che modelli della concorrenza facevano cagare, ricordi la vecchia Opel Astrale o le vecchie serie della focus o ancora la Stilo station, tanto era... immagina la megane 2 in quel contesto e capirai come quanto affermo sia veritiero. Oggi a mio avviso non è più così la concorrenza è maggiore e più agguerrita, hai visto Opel che bel lavoro ha fatto con lAstra? Bella macchina...
    Quello che io contesto alla Renault è aver sciupato malamente una posizione dominante perchè nel 2004 in Europa tale era la situazione e senza l'aiuto di Dacia che sta facendo volumi di vendita incredibili. Dico questo perchè sono legato a questo marchio da tempo e mi fa incazzare sta cosa...
     
  4. cruscottone

    cruscottone

    Iscritto:
    1283006438
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    0
    Il crollo di Renault è dovuto a diversi aspetti,
    il design, lo ripeto l'intera gamma serie 3 è a mio avviso in guardabile in rapporto alla concorrenza
    Le evoluzioni motoristiche, il vecchio 1.5 dci euro 3 andava come un 1.9 e consumava come un 1.2, te lo assicuro... il nuovo 1.5 con più cavalli non so come vada visto che non l'ho provato ma a quanto riferite voi consuma come un 1.9
    L'unica speranza resta il 1.6 magari sulla nuova serie 4 se no mi sa tanto che la prossima non sarà una Renault...
    Chi acquista oggi una megane secondo me lo fa per una pseudo dotazione complessivamente ricca ne per il motore e tantomeno per L'Estetica che a volte se la si fa piacere...questa la mia idea...
    Occhio che nella foto postata sulla futura serie 4 c'è scritto "L'ora della rivincita" e se lo ammettono i francesi che vi è stata una sconfitta risulta difficile confutare...
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Premesso che io già lo scrissi a mio tempo che la terza serie megane, non mi faceva impazzire, si è poi risollevata a mio parere con la sportour,
    proprio come successe per alcuni (me compreso) con la II berlina,
    a qualcuno piaceva molto con quel culone fuori dall'ordinario, a me invece, ricordo che la prima volta che la vidi al lancio, ero ad un evento motociclistico e la vicina concessionaria l'aveva portata per far vedere, era l'autunno 2002,
    ero con un amico e ricordo che dissi all'incirca...."mamma mia ma come si fa a fare un auto cosi?"...... :p nell'autunno 2003 però usci la grantour e allora la linea si trovava molto di più con i miei gusti, anche perchè richiamava molto la laguna II che a me piaceva moltissimo,
    morale della favola quando cambiai auto (le cambio all'incirca ogni morte di papa) prima cosa andai a vedere la focus II appena uscita, molto bella ma niente sconti per la 1.6 benzina e praticamente obbligato a prendere la 1.6 diesel allo stesso prezzo,
    ma con qualche accessorio si arrivava sui 19.000? circa,
    di ritorno mi fermo a vedere la megane e mi è piaciuta, sconto finale di quasi 2000? e 36 mesi tasso 0 (pagai 160? di apertura pratica e l'euro per ogni rata che mi veniva addebitata) 16.500? il prezzo finale.
    Quando la feci vedere a quell'amico che era con me, si ricordò e mi chiese..... :shock:"ma se non ti era piaciuta per niente quando la vedemmo".....Infatti io risposi che ne la focus berlina, ne la megane berlina mi piacevano, ma sw la linea ne guadagnava parecchio imho
     

Condividi questa Pagina