Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VENGA 1.6 e passaggio a GPL

VENGA 1.6 e passaggio a GPL | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    ...e nel baule...
    Come si può vedere la bombola sporge di circa 3 cm.
    Il pianale si può quindi posizionare nella parte bassa del baule costrunedo dei piccoli supportini (appena ho tempo vi faccio una foto di quello che ho fatto io).

    Attached files /attachments/1302455=12679-IMG_1214.JPG /attachments/1302455=12678-IMG_1215.JPG
     
  2. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Non è questione di torto/ragione, ma di valutazioni personali.
    Io, per esempio, sono di Milano non di Bologna.
    Tu, giustamente, essendo di Bologna non hai il vantaggio di entrare in centro e fai le tue corrette valutazioni.
    In merito alla convenienza GPL/Diesel credo che la partita resti aperta, non saprei proprio cosa convenga, posso però dire che nel mio caso ha poco senso fare valutazioni pechè un conto è trovarsi nella situazione di dover comprare l'auto, valutando se prenderla GPL o diesel.
    E allora ogni considerzione è possibile.
    Un conto è il mio caso: ho preso l'auto 1.6 benzina perchè facevo pochi km (usiamo sempre scooter in famiglia) e la benzina costava 1,6-1,7.
    Oggi, 2 anni dopo usiamo l'auto molto di più e la benzina costa 1,9.
    L'alternativa, eventualmente, avrebbe potuto essere quella di vendere l'auto e prenderne una diesel. Ma non è un'ipotesi che ho preso in considerazione.
     
  3. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    carico

    Attached files /attachments/1302472=12549-IMG_1210.JPG /attachments/1302472=12550-IMG_1216.JPG
     
  4. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Grazie per le foto.
    Quindi non si perde tanto come volume di carico.
    Con il prossimo pieno di gpl puoi calcolare il consumo, sono quasi sicuro che dato l'impianto ad iniezione liquida di gpl non si discosterà dal benzina...attendo conferma!
     
  5. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    allora non hai veramente molta scelta,ti conviene il gpl ad occhi chiusi.
    se la vendi rischi di perderci molto...
     
  6. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    fatti i primi 100km, nulla da aggiungere.
    Si è appena spenta la prima tacca.
    Non capisco come funzioni l'indicatore dei km residui. Ho chiesto anche qui ma nessuno ha informazioni utili a riguardo...
     
  7. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    picolo aggiornamento:
    Confermo che la macchina con 38 litri di GPL percorre circa 400-430km quindi (considerate che io ho il 1.6 benzina) consuma come a benzina, o poco di più.
    Oggi l'ho ritirata dall'installatore, dopo che l'avevo portata settimana scorsa (come già concordato) per la verifica dopo i primi 3000km allo scopo di perfezionare la taratura.
    Con l'occasione mi è stata aggiornata la centralina. Vialle ha appena pubblicato per il nostro codice motore una mappatura specifica che prevede alcune extra iniettate di benzina a precisi regimi, allo scopo di prevenire ulteriormente (oltre al discorso dell'iniezione liquida e della minor temperatura di funzionamento, di cui si è già detto) l'usura delle sedi valvole. Queste iniettate hanno lo scopo di favorire la lubrificazione.

    Al momento non posso che dare un riscontro positivo al prodotto.
    La macchina funziona ottimamente e, cosa ve lo dico a fare, fare un pieno con 27,50? è una meraviglia...
     
  8. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Grazie per l'aggiornamento ;)
     
  9. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Ottimo, questo Vialle sembra proprio la quadratura del cerchio.
    Purtroppo come ho già detto in Sicilia c'è solo un installatore ed è a 100km da casa mia.
    Se per ogni regolazione dovessi fare 200km!!
     
  10. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    In raltà, dopo l'installazione e la prima regolazione per tarare la centralina alla guida del cliente (dopo quanche mese/km di utilizzo) non dovrebbe più essere necessario fare alcunchè salvo problemi rotture e guasti.

    Il sistema infatti dovrebbe essere esente da qualsivoglia manutenzione.
     
  11. puccy0511

    puccy0511

    Iscritto:
    1271458622
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    2
    Si l'immaginavo...ma è comunque un pò rischioso per me.
    La corretta installazione è fondamentale e non ho elementi sufficienti in tal senso.
    Hai scelto lpi o lpfi?
     
  12. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    E' un LPfi, ma non posso dire di averlo scelto, mi han montato questo.
     
  13. mandavide

    mandavide

    Iscritto:
    1346412156
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao dododio grazie x le preziosissime info, ho la tua stessa auto e sn anche io di Milano e sto pensando di passare al gpl, a chi ti sei rivolto x l' installazione?
    Grazie
    D.
     
  14. mandavide

    mandavide

    Iscritto:
    1346412156
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    inoltre un amico mi ha detto che se uno installa un impianto aftermarket incide sull assicurazione con un bel aumento, qualcuno a qualcosa???
     
  15. dododio

    dododio

    Iscritto:
    1284405048
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    per l'assicurazione non credo sia vero, questo perchè quando dai i dati per il preventivo (assicurazioni on line) non ti chiedono se hai modifiche all'alimentazione. Comunque puoi fare una prova sui maggiori siti e vedi.
    Per l'installatore sono andato da autozitra.

    Aggiornamento: unico problema che riscontro è che quando la macchina si spegne a GPL e la devo riaccendere il motorino d'avviamento canta un bel pò (mentre quando si spegne a benzina l'accensione è immediata).
    Ricontatterò l'installatore nei prossimi giorni, avevo già evidenziato il problema che avrebbe docuto esersi risolto con l'aggiornamneto ma così non è stato. Proverò a sentire.
     

Condividi questa Pagina