Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vibrazione Clio III Cruscotto lato Dx

Vibrazione Clio III Cruscotto lato Dx | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io penso che si possa trattare anche di meccanica.. prova a vedere le sono le pastiglie che vibrano sulle colonnette.

    Se ne parlava qui:

    http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=175834

    http://xoffroad.dueruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=158708

    http://newcliotuningclub.forumfree.it/?t=39882360
     
  2. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    grazie ma non penso dipenda da queste cose visto che se do dei colpetti dentro il vano porta oggetti oppure sbatto la portiera sento lo stesso questa vibrazione anche a macchina spenta
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Nella mia vibrava anche qualcosa nella parte dove si regola l'altezza della cintura anteriore, ed anche un qualcosa nella portiera.
    Hai provato a circolare senza il cassettino per vedere se riuscivi a sentire meglio?magari con un amico che guida e tu che ascolti
     
  4. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    ti farò sapere piu avanti speriamo di risolvere a parte questo piccolo difetto la macchina va bene
     
  5. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua con gli aggiornamenti il problema delle vibrazione era dovuto a un maledetto carter per fortuna in renault sono riusciti a sistemarlo. Tutto bene quello che finisce bene. ;)
     
  6. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ho parlato troppo presto il rumore è tornato si è affezionato a me hahaha cara renault che plastiche di cacca che usi mannaggia a te!!! ;)
     
  7. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Sono passato di nuovo in officina per quel rumore e dopo aver toccato tutte le plastiche nel vano motore la risposta è stata questa:
    ci dispiace ma sono risonanze impossibili da togliere in fin dei conti l'importante che la macchina cammina e non da problemi. W la renault anche se le altre non sono dameno.
    Mi dovrò abituare pazienza anche la megane sw del 2003 di mio padre fa sti rumori plasticosi molto fastidiosi . :evil: :evil: :evil:
     
  8. lorenzoedulis

    lorenzoedulis

    Iscritto:
    1301004251
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Ciao, non ho capito da dove proviene il rumore.
    Dentro l' abitacolo o vano motore? La plancia è la versione schiumata morbida?
     
  9. lo89sa92

    lo89sa92

    Iscritto:
    1447339956
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Il rumore proviene da dentro è una vibrazione forte che si sente verso i 1000giri e mentre si procede nelle strade disconnesse quindi praticamente sempre. ormai mi sono rassegnato. addirittura anche quando si chiude lo portiera si sente questa vibrazione a motore spento sarà sicuramente questione di plastiche rovinate
     
  10. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    1
    Ad oggi il problema persiste ma sono quasi certo sia qualche tubo dell'areazione sotto il cassettino in officina se ne fregano altamente non mi danno nemmeno retta anzi a dire il vero il meccanico mi guardava con aria infastidita come se per loro questi rumori sono normali e non ci perdono nemmeno tempo a sentirli.
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    A volte più che infastiditi, a sentire le confidenze di qualche meccanico (non Renault ma di altro marchio, che lavora anche su altre auto) sono rassegnati.
    Quasi sempre per smontare la plancia ed arrivare a sostituire un pezzo guasto, si rompe qualche maledetta molletta di fissaggio, rigorosamente in plastica, generando poi rumori di vario tipo.
    A quanto pare le Case di preoccupano che i fissaggi siano ben celati (quindi bandite le pratiche viti a vista, e via libera alle mollette ad incastro) ma non che siano resistenti allo smontaggio per eventuale manutenzione.
    E parlo in generale, anche di marchi "premium".

    Quindi il rischio, smontandola per un rumorino, è che si dia poi origine a un inevitabile concerto.
     
  12. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    1
    hai perfettamente ragione ecco perchè ormai sono rassegnato e non ho voglia di rischiare a farmi smontare mezza macchina per poi rischiare di fare peggio che meglio, in ogni caso questa cosa degli incastri è ridicola preferisco vedere qualche vite che avere questi problemi.
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    A chi lo dici...a me manda in bestia. Anche perchè la manutenzione fai-da-te potrebbe essere semplicissima, con le viti.
    Si ridurrebbe il rischio di interventi maldestri, anche involontari (un meccanico generico non ha il manuale della casa con la mappa esatta degli incastri nascosti, quindi figuriamoci che accade andando a tentativi....) e ci sarebbe un minore rischio di rumori sgradevoli.
     
  14. clio89

    clio89

    Iscritto:
    1329324281
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    1
    E pur vero che molte volte gli incastri si rompono per la violenza e il menefreghismo che ci mettono i meccani ho visto con i miei stessi occhi vedere un meccanico dare un colpo forte ad un parafango crepandolo letteralmente e dopo ci lamentiamo delle vibrazioni verie che escono fuori. Solo al pensiero che il prossimo anno mi devono cambiare la cinghia della distribuzione mi sento male calcolando che dovranno smontare mezza macchina. ;)
     

Condividi questa Pagina