Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VOGLIAMO I NUMERI DI TELAIO DELLE RENAULT CON LE BRONZINE DIFETTOSE

VOGLIAMO I NUMERI DI TELAIO DELLE RENAULT CON LE BRONZINE DIFETTOSE | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti possiedo (anzi possedevo) una renault megane 1.5 tdi del 2005 ed oggi facevava un rumore strano dal motore,vado dal meccanico e....sorpresa BRONZINE ROTTE!!! L'auto l'ho sempre tenuta in maniera maniacale tegliandi anticipati e tutto il resto. Posso dire soltanto una cosa....BENVENUTI NEL CLUB!
     
  2. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    KM TOTALI?
     
  3. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    KM TOTALI 180.000 KM PERO' HO LETTO CHE POTREBBE TRATTARSI DI UNA PARTITA DI BRONZINE DIFETTOSE?
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, al massimo nel club sei tu il nuovo arrivato. Comunque vedo che è il tuo primo post, quindi benvenuto nel forum! :D

    Raccontaci di più dell'intervento quando avrai ritirato l'auto. ;)
     
  5. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    considera che io le ho fatte sostituire preventivamente a 161000 km per la modica cifra di circa ? 300 perchè sapevo del potenziale problema. Ora sono arrivato a 176000 km.
     
  6. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    :lol: grazie del benvenuto!
    per quanto riguarda l'auto non penso che la faro' riparare anche perche' il meccanico mi ha detto che le bronzine per quel motore non le producono piu' .
    MAI PIU' RENAULT NELLA MIA VITA
     
  7. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    X BIXU68
    hai fatto benissimo a sostituirle,io non l'ho fatto perche' ero all'oscuro del problema e tra l'altro non ho avvertito nessun sintomo tale da preoccuparmi.
    Appena ho acquistato l'auto ho avuto un po di problemi del tipo tubo radiatore rotto paraoli motore che perdevano , sostituzione clacson,pero' il tutto è stato fatto in garanzia. Addirittura una volta mi è capitato che mi si accendeva la spia airbag e in renault me l'aggiustavano e dopo 3 giorni me lo faceva di nuovo.Poi ho capito che questo succedeva quando toccavo uno spinotto sotto al sedile guidatore ed ho visto che c'era uno spinotto scandaloso, allora ho comprato uno spinotto x lo stereo i fastom e ho rifatto lo spinotto.Da allora ho risolto il problema.Conclusione che in offina renault ho non capiscono nulla o non hanno voglia di lavorare.
     
  8. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    dipende anche con chi capiti, purtroppo
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quella del MAI PIù, è un classico.......sai le vendite di automobili come si spartiscono la torta?
    da una parte quelli che prendono un determinato marchio e si trovano bene e continuano, dall'altra sono clienti venuti via da altre marche,
    per uno che dice mai più una renault, ce n'è uno che dice mai più una fiat, una vw, una seat, una citroen, una ford, una skoda ecc ecc ecc,
    Con questo non voglio dirti che non fai bene a cambiare, ci mancherebbe, ma solo che non risolvi tanto,
    tu sei arrivato a 180.000km e hanno ceduto le bronzine, un utente è andato via malcontento da renault e ha preso una c-max della ford, a parte che in quasi un anno l'avrà usata 4-5 mesi il resto l'ha passato in officina per farsi togliere un difetto ai freni che ford non gli riconosce e lui ha paura a girarci,
    con questo non voglio dire che tutte le c-max siano difettose, ma voglio solo dire che, per me le difettosità delle auto, sono abbastanza equivalenti,
    va più che altro a periodi, ad esempio con megane 3 e laguna 3 la renault è al top come affidabilità per la DEKRA, poi magari potrebbe fare la 4 e risultare + difettosa,
    insomma i marchi in un mondo globalizzato dove le fabbriche non fanno altro o poco più che assemblare dei pezzi prodotti dai vari colossi dei ricambisti, vedi valeo, bosch e tanti altri......conta il progetto e come vengono gestiti eventuali e fisiologici problemi!
    secondo me renault per quanto riguarda le bronzine, ha sbagliato o sbaglia se non va incontro a chi ha fatto i tagliandi in renault!
    se tu dici che hai tutti i tagliandi regolari e addirittura anticipati, dovrebbero riconoscere il difettto e venirti incontro con un contributo sostanzioso!
    negli altri casi, vogliono un po' punire chi non ha fatto i tagliandi in renault, perchè per le bronzine, l'olio usato è determinante e se ci metti un 15W40 minerale, al posto di un 5W40 sintetico, bronzine o non bronzine, uno non è stato al programma di manutenzione!
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Visto che il topic è ritornato in prima pagina, vi riporto l'esperienza di un possessore di Modus 1.5dci del 2004, 82cv: per levarsi il magone in occasione del tagliando dei 140000 ha fatto tirar giù la coppa olio e verificare le bronzine, due davano segni di evidente usura senza però cedimenti (che sarebbero potuti arrivare). La sostituzione delle 4 bronzine e il tagliando son venuti in tutto meno di 400? (quindi attribuiamo circa 250? per tutto quanto non sia stato stato il tagliando...), ergo può essere una buona strada per mettersi al riparo da pessime sorprese.
     
  11. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    il mio meccanico mi ha detto che queste bronzine è impossibile trovarle perche' non le fanno piu'. è vero o è una cappellata? in ogni caso quale sarebbe stato il suo interesse a dirmi una cosa del genere visto che lui ripara le auto? si è informato con la renault e gli hanno detto questa cosa
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ma perfavore...
     
  13. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Sono daccordissimo con te., ma allora perche' mi ha detto sta stronzata secondo te?
     
  14. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Infatti le nuove bronzine rispetto alle vecchie sono di nuovo tipo e di uguali dimensioni. Quelle vecchie una delle due è più piccola. Le nuove sono tutte come quelle più grandi. Così mi ha spiegato il mio meccanico Renault di fiducia. A questo punto chiedi ad una officina Renault competente.
     
  15. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    posso sapere quanto costano le bronzine nuovo tipo per la renault megane 1.5 tdi anno 2005?
     

Condividi questa Pagina