Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VOGLIAMO I NUMERI DI TELAIO DELLE RENAULT CON LE BRONZINE DIFETTOSE

VOGLIAMO I NUMERI DI TELAIO DELLE RENAULT CON LE BRONZINE DIFETTOSE | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Se fai fare l'intervento al tuo Meccanico con 3-400? te la cavi.
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    facci capire!! si tratta solo di bronzine o c'è anche rottura di albero e/o bielle
    perche' se non c'è rottura d'altro e bisogna cambiare solo quelle come ti hanno detto sopra la spesa è accettabilissima
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Una bronzina che cede ti rovina inevitabilmente anche l'albero motore.
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non ne ho idea....
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    lui parla di rumore anomalo non di cedimento bronzina, prima di dire che ce stato un cedimento magari sarebbe bene tirar giu la coppa dell'olio e darci uno sguardo, perche' di uno che ti dice di certe stronzate non mi fiderei piu' di tanto, magari quel rumore anomalo dipende da qualcos'altro!
     
  6. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ho deciso di non fare riparare l'auto :rolleyes: anzi ne approfitto per dire che metto in vendita i ricambi se qualcuno è interessato puo' contattarmi
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    ANDRY, quando si verifica quel rumore anomalo vuol dire che le bronzine hanno già ceduto. Per cui il rumore è una conseguenza del cedimento e non un avviso che potrebbero cedere le bronzine.
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La scelta è tua, io ti consiglio però di trovare un motore revisionato e con 4000? ad essere esagerati sistemi tutto!
     
  9. skuarc79

    skuarc79

    Iscritto:
    1334061494
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ma l'auto ne vale 4000? , dovrei spendere 4000? per farla sistemare?
    Non conviene completamente
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Bè con un nuovo motore potresti fare altrettanti 200.000km spendendo 4000e.
    Se è ben tenuta non vedo perché non dovrebbe convenire.
    Certo se diamo ascolto alle valutazione dei vari giornali, tra cui quattroruote, cambiermo auto dopo 4 anni.
    Spendere invece 20.000? per una nuova auto per farci sempre 200.000km è invece conveniente?

    Riflettici.
     
  11. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Chiedo scusa, ma quando leggo queste considerazioni mi viene da fare un ragionamento; ma le auto sono fatte solo di motore? oppure hanno altri organi soggetti ad usura; e se affronto una spesa del genere come mi dovrò comportare quando ci sarà da riparare la trasmissione, o qualcosa che ha a che fare con l'impianto elettrico? tipo la centralina per esempio, magari dopo che ci ho fatto parecchi km o pochi!.
    Certo sono lavori che possono "uscire" sempre, ma dopo aver sostituito il motore avrei l'obbliogo morale di continuare a spenderci soldi mentre l'auto continuerebbe a svalutare.
    Accetto lumi! Grazie
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ovvio l'auto non è fatta solo di motore.
    Dipende dallo stato in cui si trova e dalle capacità economiche che il soggetto ha in quel momento.
    Se non si hanno soldi secondo te cosa conviene fare? Riparare o compre l'auto nuova?
    Se invece si hanno i soldi e il meccanico ti assicura che tutto ritornerà come prima e che non ci sono altri problemi, cosa conviene fare?
    Poi ovvio, ognuno è libero di fare come meglio crede.
    Se l'auto ha 6-7 anni è un conto se ne ha già dieci è un altro.

    Non c'è una ricetta unica valida per tutti. Dipende sempre dal contesto.
     
  13. manolito1970

    manolito1970

    Iscritto:
    1385048267
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti anche io ho una megane 15 dci la domanda che voglio fare a tutti secondo voi è possibile denunciare la renault per le bronzine difettose montate sui loro motori?
     
  14. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Di che anno è la tua Megane? Teoricamente si potrebbe tentare una class action, ma non so con che risultati... Anche perché si legge che spesso il problema delle bronzine dipende anche dall'uso di olii non perfettamente conformi nelle specifiche... Tant'è che spesso, se si è effettuata tutta la manutenzione nella rete ufficiale, la Renault contribuiva a parte della spesa....
     
  15. manolito1970

    manolito1970

    Iscritto:
    1385048267
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    grazie per la risposta.la mia megane è del 2004 11 giugno (me la sono regalata per il mio compleanno.
    i tagliandi sono stati eseguiti tutti dalla renault
     

Condividi questa Pagina