Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Voglio cambiare la batteria:a cosa devo stare attento?

Voglio cambiare la batteria:a cosa devo stare attento? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io ce l'ho su un'etichetta adesiva appiccicata alla copertina del manuale dell'autoradio. In ogni caso il concessionario Renault te lo può fornire su richiesta. ;)
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    sul manuale non mi pare di averlo visto mai, ma ci do uno sguardo piu' attento magari lo hanno messo dentro la prima pagina, altrimenti devo chiederlo
     
  3. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Ad una conoscente hanno rotto il vetro per rubare la moneta per il carrello della spesa...
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mai lasciare in vista nemmeno i cent.....
     
  5. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ...co sta fame che c'è in giro.....neanche i soldi del monopoli bisognerebbe lasciare in vista :D :evil:
     
  6. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    scusatemi ma come si resettano gli alzavetri?
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se è come per megane 2 e mi pare di aver capito che è cosi un po' per tutti i modelli renault,
    devi chiudere il vetro e tieni premuto per qualche secondo il tasto e cosi con tutti i vetri ad uno ad uno!
     
  8. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    boh ragazzi la mia batteria si è messa paura.nonostante i -7 e cumuli di neve in ogni dove,oggi il messaggio "batteria scarica" non è apparso.eppure la macchina da ieri sera a stasera non l'ho usata.che si ricarica col sole (che nemmeno c'è...)a questo punto non so che fare,anche perché il mio amico della Citroen ha detto che lui non sa resettare perché sulle Citroen l'unica cosa che va resettata è l'orologio,un po come sulla mia ex Clio.e poi ho visto la storia del codice autoradio che avete scritto...io non mi ricordo nemmeno dove l'ho messo.
    Giusto per concludere,la mia batteria è una 70 Ah.è buono come valore?cosa potrei pretendere di meglio?se esiste qualcosa di meglio a sto punto potrei pensare di cambiarla lo stesso!
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se hai un caricabatterie, una bella caricata e passi l'inverno, se non sbaglio la tua meggy non ha nemmeno 3 anni, io la mia tudor da 50 Ah l'ho cambiata 2 mesi fa per scrupolo, ma aveva sei anni emmezzo e ancora andava, ultimamente la spia sulla batteria era diventata da verde a nera, ho dato una bella caricata per una notte ed è tornata verde, poi vabbe l'ho cambiata io per scrupolo, forse con queste temperature ho fatto bene a cambiarla!
    Per quanto riguarda il resettare i vetri, guarda che è facile, tieni premuti gli alzacristalli per qualche secondo quando sono tutto chiusi......il codice autoradio dovresti averlo nella documentazione, altrimenti richiedilo alla conce!
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    sì compie tre anni il 21. :) sulla mia ex Clio durò quasi 4 anni ma la Clio all'epoca non aveva tutte le cosine elettroniche della Megane.e comunque sulla Clio quando si scaricò era davvero completamente esaurita,nemmeno con il caricatore dava segni di vita,a motore acceso si spegneva se lampeggiavo.vorrei evitare di arrivare fino a quel punto e "tutelarmi" un po' prima
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Oddio quante cose da dire:

    partiamo sulle megane III/scenic III /laguna III il codice autoradio, l'azzeramento dei vetri,tetto ecc ecc non sono necessarie,
    il codice autoradio è raro che la vettura lo richieda, se non alla sostituizone della stessa
    per riceve il codice di sblocco autoradio bisogna richiederlo presso la proprio concessionaria, se non è scritto sul libretto di uso manutezione, alcune concessionarie chiedo anche 30 euro e non può essere dato al telefono, motivi di sicurezza
    Su megane 1.5dci vado a memoria 70ah 720a di spunto(questo dice la casa madre non cambiarla), cmq è chiaramente scritto sulle etichette della batteria, prima di sostituirla fatevi fare un test midtronics dalle vostre concessionarie, cosi evitate sostituzioni inutili
    il messaggio "batteria scarica" in questo periodo esce spesso e volentieri...troppo freddo....
     
  12. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    5 stelle x Ombra grazieee :D ma questo test lo può fare una qualunque officina oppure è necessario sia Renault? E se la Renault mi trova la batteria cambiata mi fa decadere la Gold?ho ancora a disposizione 10.000 km di gold :/ mi dispiacerebbe perderli..
     
  13. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Ciao Panzer: con la batteria posso darti due consigli: prendila di marca buona anche quando hai a che fare con due di pari potenza ma di marche diverse di cui una di buona marca ed una "marca cavallo": oltre la potenza, guarda pure il valore di spunto (potenza fornita all'accensione): tale valore cresce con la potenza in Ampere della batteria ma ci sono quelle studiate a posta per avere un valore di spunto molto elevato e quindi fornire accensioni potenti e decise anche quando ci sono temperature molto basse come da te.
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao Lepo ben trovato! :lol: sulla batteria dico la mia, Bosch tutta la vita l'ho avuta per 5 anni sulla passat ed adesso lavora sulla Fiesta (di mia moglie))ha quasi 8 anni(gufataccia magari domani schiatta) e non sbaglia un'accenzione. O.T. per una rimpatriata di mandriani ed ex manca Lippe...................ci sei? :D :D :D
     
  15. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Se vuoi un Test ufficiale te lo deve fare la concessionaria, può fartelo anche il meccanico sotto casa se è in possesso del midtronics(lo usano in molti, anche di altri marchi)
    la gold non decade con la batteria tranquillo :)
     

Condividi questa Pagina