Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vostre esperienze con il BAS (Brake Assist) - post un po' lungo

Vostre esperienze con il BAS (Brake Assist) - post un po' lungo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. grandemacchina

    grandemacchina

    Iscritto:
    1264452937
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    1
    per la grammatica.....Hai ragione tu!
     
  2. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Ok, il punto 1 l'hai letto leggi adesso anche i punti 2 e 14 della brochure di prima, non fermarti solo al punto 1.

    Come si evince dal punto 2, l'abbassamento del limite per il tutor è deciso dalla polizia stradale. Quindi se la polizia stradale decide che in un tratto c'è pioggia o nebbia può abbassarlo se dai sensori, dalle telecamere, dai rilevamenti di qualche pattuglia ci sono condizioni di maltempo. Dal punto 14 si evince invece che il tutor può essere usato anche come rilevatore di velocità istantaneo. Nel pdf dice che è un caso raro (a giudicare dalle multe che sono arrivate al mio titolare sempre dallo stesso tutor non lo è più così raro, tieni conto che la brochure risale a 3 anni fa) .

    In sostanza, se il tutor avverte sul suo display che con nebbia la velocità è di 50 km/h potrebbe anche essere che la polizia ha stabilito che in quel tratto il limite sia 50. Siccome può funzionare anche da rilevatore puntuale, può essere benissimo che non serva che su tutto un tratto di 20 km ci sia la nebbia o la pioggia, basta anche che ci sia là dove è posizionato quel tutor e solo in quel punto. Tieni conto che se il limite è 50, già a 90 ti ritirano la patente. Per questo io NON mi fido.
    Di certo se avevo qualcuno attaccato dietro non inchiodavo: avrei scelto il male minore cioè la multa piuttosto che farmi tamponare.

    p.s. mi ero cancellato ma mi sono reiscritto solo per risponderti. ri-adiòs a todos.
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Tornando In Topic, il BAS funziona anche mentre stai frenando.
    Se per esempio, stai frenando leggermente e all' improvviso schiacci a fondo, il BAS entra in funzione. Mi è successo più di una volta.
    Dipende dalla velocità e forza di pressione sul pedale.
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    La cosa migliore è ignorarlo. Potrebbero essere più di uno, da quando ci sono stati utente che hanno discusso con Modus72, questa sezione è presa d'assalto da questi cojoni.
    Se ci fai caso in ogni post di Modus c'è una sola stelletta. Gente che sa operare solo dietro un monitor, che si sentono forti con una tastiera in mano. Gente vigliacca, che se la trovi davanti non ha il coraggio di dire quello che pensa.
    Non dategli importanza, non se la meritano.
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    quoto Eldinero cosi' facendo gli si da troppa importanza a sta gente qua basta semplicemente ignorarli! :evil:
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Da come puoi verificare il cojone vigliacco mi ha messo una stellette. Ma se si diverte così non possiamo farci niente. Purtroppo questo deve avere qualche disfunzione organica al cervello oltre che al retto, oppure sono la stessa cosa? :D
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma voi fate caso alle stellette!! io manco le guardo
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ma non esiste che un idiota del genere causi la mia uscita dal forum, ma scherziamo? Ma ti pare??? Anzi, più mi si monostella più continuo a scrivere quel che so gli dava fastidio... ;)
    Sì, purtroppo ce l'hanno con me, mi spiace per gli altri. E' evidente che chiunque sia daccordo con qualsiasi mia idea si prenderà la monostella, mentre chiunque mi contesti anche adducendo la stupidaggine più lampante avrà 5 stelle, seguendo la prima regola del fanboy da curva sud ovvero "l'amico del mio nemico è mio nemico".
    Sì, infatti è quello che sto facendo... In realtà chi non dovrebbe ignorarlo è la moderazione e l'amministrazione (secondo la quale, cito, del karma non importa nulla a nessuno ... ) che in questo modo da la possibilità a dei cretini di insultare gli utenti in maniera anonima, oltretutto usando lo strumento del karma in modo contrario allo spirito del forum (fatto che è stato contestato anche al sottoscritto, non per quanto riguarda le stellette..). Se c'è qualcuno che se ne va in seguito a questo tipo di comportamento (Panzer è già almeno il secondo...) vuol dire che delle stellette a qualcuno importa.

    Tornando IT, l'unica ragione che mi sovviene per giustificare un azionamento del BAS nelle condizioni da te riportate è che il sistema rilevi la velocità con cui varia la pressione sul pedale freno (ovvero la pressione nel circuito idraulico) e, se questa varia velocemente in positivo, si decida di metterlo comunque in funzione...
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dico anche io un'ultima cosa sul "mono" e poi se vogliamo si parla solo del topic.....
    è vero e fede si ricorderà che anche quando uno di questi si affezionò a me, mi scocciava parecchio,
    bisogna però tenere presente anche la faticaccia che costui fa per stare dietro alle nostre monostellature :D
    Bisogna che vada a vedere tutti gli ultimi interventi dei suoi "nemici" e monostellarli,
    è un lavoraccio :D non lo farei nemmeno se mi pagassero,
    tra l'altro un lavoraccio inutile poichè il karma non scende per le monostelle di un solo utente :lol:
    e poi come dice giustamente Andry, ma voi guardate le stellette?? :D :p
    Quindi Panzer, non scherziamo, la bontà di un intervento non la si capisce dalla monostella o dalla pentastella, la si capisce leggendo il post, cosa che il mono essendo ottuso non riesce a fare,
    quindi noi gli lasciamo volentieri il giocattolo, cosi + monostella e meno pugnette si fa, facciamo una buona azione e siamo tutti contenti, ok? ;)
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Da quando lo ignoro, non mi ha più rotto le palle.
    Quindi suggerisco di fare altrettanto.
    Che sia lo stesso o no.
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo, ogni eventuale modifica temporanea al limite di velocità dovrebbe quantomeno essere segnalata sui tabelloni a messaggio variabile, altrimenti in assenza di esplicita segnalazione sarebbe impossibile certificare le condizioni meteo nell'istante preciso della rilevazione di velocità.
     
  12. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    No no resisto, sta cosa va chiarita almeno questa del tutor:
    Scusa FSA, hai letto la brochure di cui sopra:
    http://www.autostrade.it/pdf/autovelox/brochure_tutor.pdf
    nello specifico, i punti 2 e 14? Soprattutto il punto 2 parla chiaro: la polstrada può modificare il limite. Oltre questo, hai mai fatto caso a quando sui tutor compaiono le scritte "con pioggia limite 110" oppure "con nebbia e visibilià 100m, limite 50 km/h" . non credo che siano scritte solo a scopo educativo
     
  13. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    sì ma quando si comporta come nel caso di sabato, rischia di mettermi in difficoltà. Per di più la Megane III, al contrario della Megane II e, ancor di più, al contrario della Laguna II (che aveva freni "aggressivissimi" giusto per capirci) ha una frenata più dolce in rapporto alla pressione sul pedale. per cui se voglio ottenere una frenata robusta sono costretto a pigiare parecchio col il piedone, sulle altre 2 mi bastava "sfiorare" un po' di più. Forse è stato questo a fregarmi: la centralina forse avrà interpretato questa forte (ma non rapida) pressione come una "voglia" di inchiodare. Resta il fatto che questo Bas lo devo tenere d'occhio. Grazie per i vostri interventi. cercherò di chiarire invece la questione tutor su un topic in zona franca, invito FSA e grandemacchina ad intervenire là sull'argomento tutor. Magari qualcuno ne sa più di noi. A presto
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Panzer2 perchè non ha più usato il tuo nick originario?
     
  15. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    per la cronaca io non avevo mai notato che vi fossero stellette su ogni singolo messaggio mentre pensavo che le stellette attribuite al profilo dipendessero dalla frequenza degli interventi
     

Condividi questa Pagina