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vuoto di potenza

vuoto di potenza | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

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    Ho paura anche io che sia qualcosa legato alla geometria variabile della turbina.
    Da qualche parte avevo letto che poteva trattarsi dell'attuatore del sistema della geometria variabile.
    Speriamo di no.
    Comunque fra una decina di giorni vedrò cosa mi dirà l'officina.
     
  2. biasci

    biasci

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    Attuatore della geometria variabile ?
    Potrebbe essere un problema della centralina che lo comanda ?
     
  3. nmaugeri

    nmaugeri

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    speriamo non sia un problema serio . In tal caso la vendo subito.
     
  4. biasci

    biasci

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    Naaa, secondo me è una bischerata risolvibile con una riprogrammazione via computer.
     
  5. crysbandit

    crysbandit

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    ma solo sul 1.5???
    c1.9 non noto nulla di simile
     
  6. csbmarco

    csbmarco

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    Ciao a tutti
    Primo messaggio per me sul forum. Ho una scenic del 2007 1.5 dci che fa lo stesso difetto, in officina mi hanno detto che se non lo fa spesso, per loro fare una diagnosi è un problema, dovrebbero tenermi la macchina per un lungo tempo e pagherei a ore il tempo di diagnosi.
    Martedì la porto cmq per altro e chiedo di nuovo se possono guardare qualcosa.
     
  7. nmaugeri

    nmaugeri

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    sai la mia è in garanzia però che p...e. Quando compri un'auto nuova è inconcepibile frequentare così spesso l'officina. Forse la cosa migliore a questo punto è togliersela oppure camminarci e pensare al problema eventuale solo se rimani in panne!!!
     
  8. csbmarco

    csbmarco

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    infatti è velatamente quello che mi hanno detto in officina, se il problema è continuo lo guardiamo, se dobbiamo aspettare che avvenga no.
    dopo martedi ti faccio sapere qualcosa, sempre che mi facciano sapere qualcosa
     
  9. FSA

    FSA

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    Vorrei specificare che nel mio caso si tratta di un comportamento veramente raro nell'uso normale e davvero poco fastidioso. In pratica per farlo accadere devo proprio provocarlo volontariamente.
     
  10. nmaugeri

    nmaugeri

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    in effetti non è che avvenga di continuo... però...
     
  11. biasci

    biasci

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    Neanche io sul 2.0!!
    Anzi, a 1700 /1800 giri sento proprio un "calcio" che fa entrare il controllo di trazione 8)
     
  12. FSA

    FSA

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    E allora stacca il modulino! ;)
     
  13. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

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    A me invece accade abbastanza spesso, anzi sembra che il problema stia aumentando gradualmente.
    Forse domani l'officina avrà a disposizione l'auto sostitutiva, e quindi potrò lasciarlgli la macchina.
    Vi farò sapere che cosa mi diranno.
    Ho comunque l'impressione che si tratti di qualcosa legato alla risposta della turbina. Infatti il motore tira con vigore fino a 1700 giri, poi singhiozza e cala, per poi riprendere oltre i 2000 giri.
    Inoltre a regime costante sui 2000 giri avverto degli strappi, come se ci fosse qualcosa che si attiva per poi disattivarsi subito dopo.

    Ciao a tutti.
     
  14. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

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    Aggiornamento:

    mi hanno pulito la valvola EGR ( l'avevano cambiata 1 mese fa ) ed adesso il motore è più regolare.
    Rimane comunque un leggero ritardo di risposta tra 1700 e 2000 giri.
    Credo che sia proprio una caratteristica del motore.

    Ciao
     
  15. FSA

    FSA

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    Concordo, infatti corrisponde esattamente ad una zona "depressa" della curva della potenza rilevata sui rulli. ;)
     

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