Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vuoto di potenza

vuoto di potenza | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Io ero più affascinato dalle mie compagne di scuola... :twisted:
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non mi ci far pensare. Ce n'erano un paio ..................... lassamo perde che è meglio.
    Sono passati 23 anni :cry: :cry: :cry:
     
  3. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    No non è normale. Sentire un vuoto significa che il motore fino a quel numero di giri il vuoto non l'aveva. In pratica, a 1200/1300 giri il vuoto non c'è e il motore gira regolare, seppure con poca coppia e poca potenza erogate.
    Non confondiamo i vuoti di potenza, che possono nascondere un difetto, dalle caratteristiche intrinseche del motore ;)
     
  4. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Oh scusa. Tu sicuramente conosci il motore molto meglio di me.
    Mi sembra un'affermazione gratuita che si commenta da sola, comunque.
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ciao wwwlu, credo che tu abbia frainteso il senso della mia affermazione, che forse ho espresso male: volevo muovere una critica al programma delle scuole guida, e non certo affermare di avere conoscenze superiori alle tue, soprattutto perchè non ci conosciamo e non abbiamo avuto modo di scambiarci opinioni prima di oggi.
    Chi ha ottenuto la patente negli ultimi anni (cinque o dieci, non so di preciso) non ha studiato molte cose che chi, come me e moltissimi altri utenti del forum, aveva invece imparato, ad esempio il funzionamento dei motori (oggi molti neopatentati non sanno il significato di due tempi, quattro tempi, ciclo otto e di tante altre cose), ed io ritengo che sia un impoverimento incredibile per chi oggi prende la patente, che è un po' vittima di questo meccanismo.
    Spero di essermi spiegato e che tu non te la sia presa perchè non era mia intenzione essere offensivo.
     
  6. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Nessuna offesa, mi era solo sembrata un'affermazione fuori luogo.
    Anche perchè io ho la patente dal 1989 ;) .
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ti mancava anche un altro passaggio: di questo argomento ne avevamo parlato anche tempo fa, visto che altri utenti avevano avuto sensazioni simili a quella che descrivi tu, quindi certamente tu non potevi capire che era un corollario ad un discorso aperto già da tempo. Sono felice che ci siamo chiariti! :thumbup:
     
  8. ducas4

    ducas4

    Iscritto:
    1312139813
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    io ho gli stessi problemi sul 1.9 130 cv
     
  9. ducas4

    ducas4

    Iscritto:
    1312139813
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    io ho lo stesso ed identico problema sul 1.9, ma alla fine si riesce a risolvere o dobbiamo tenercela cosi?
     
  10. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    io devo dire che in questo periodo non ho notato più il vuoto di potenza!!! Vista l'alternanza del problema può essere semplicemente un intasamento temporaneo che spurgandosi si elimina?
     
  11. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

    Iscritto:
    1294937445
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Come al solito durante la prova che ha fatto il meccanico il problema non è emerso.
    A Settembre la riporterò in officina.
    Credo che potrebbe essere il potenziometro dell'accelleratore, che in un punto è difettoso e che quindi trasmette valori sballati alla centralina proprio mentre il motore è ad un certo regime.
    Ripeto, il problema si presenta quando si riprede premendo leggermente il gas a circa 1800 giri. Quando lo si fa prima o dopo non esiste.

    Ciao a tutti.
     
  12. pataste

    pataste

    Iscritto:
    1297465016
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    a me capita solo al di sotto dei 1500 giri, in quanto anche premendo a fondo il pedale nn recupera per niente..inoltre noto come un vuoto ad ogni cambiata di marcia..sembra che passino almeno 2 secondi dalla cambiata prima che acceleri con più grinta..
     
  13. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.109
    Piaciuto:
    1
    per carità il programma delle scuole guide semmai andrebbe integrato con test pratici di un qualche valore. è già buono se chi ci esce conosce i segnali.
    il funzionamento del motore serve a poco. semmai qualcosina sulla manutenzione non sarebbe male (una mia amica non sapeva di dover cambiare l'olio alla macchina .....)
     
  14. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

    Iscritto:
    1294937445
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Finalmente sembra che il problema sia stato risolto!!!!
    Il meccanico ha riprogrammato la centralina.
    Mi ha contattato dicendomi che gli era capitata un'altra auto con lo stesso problema e che fortunatamente il vuoto di potenza si è manifestato mentre l'apparecchio per la diagnostica era collegato alla centralina, e che quindi ha potuto vedere che problema era e qual'era l'origine.
    Adesso il motore è più lineare, non esiste più il vuoto di potenza riprendendo da 1800 giri.
    Dopo oltre 6 mesi ce l'ho fatta!!

    Ciao a tutti.
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Menomale !!!!!!!!!!!!!
    Quindi era solo questione di centralina ............
     

Condividi questa Pagina