Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x-mod 1.5 lux : cdb mi anticipa manutenzine

x-mod 1.5 lux : cdb mi anticipa manutenzine | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Nell'officina in cui mi rivolgo, ho notato che hanno diversi fusti di olio, di tipi diversi naturalmente! L'ultima volta, aspettando che mi riconsegnassero l'auto, mi sono messo a sbirciare nella parte posteriore dell'officina in cui vi è il magazzino (che si affaccia sul piazzale tramite una vetrata), e da lì ho notato che i fusti erano uguali nella forma e nel colore, ma su ognuno di questi era indicato il tipo di olio contenuto, con tanto di avvertenze riguardo l'utilizzo di quell'olio in motori con o senza dpf ecc! Credo che la maggior parte delle officine siano gestite in questo modo, anche perchè utilizzare un solo olio per tutti i motori farebbe si che in quell'officina si registrerebbero guasti motore sopra la media.
    Per quanto riguarda il mezzo litro che mettono in fattura perchè in teoria "avanza" (anche se poi con i fusti non è così), a me lo hanno sempre dato, anzi per la precisione mi hanno dato un fustino da mezzo litro di olio, ovviamente chiuso che loro prelevano dal magazzino!
    La cosa può far incavolare perchè ovviamente potrebbero farti pagare direttamente i 4litri e mezzo (o quanti ne sono)... Secondo me dovrebbero chiedere prima se dare mezzo litro in più oppure far pagare il giusto...
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Andrew, io 3 tagliandi e non m'ha mai dato un caxxo nessuno, :p il quarto l'ho fatto da me e ho scoperto che ce ne vanno meno di 4,5 litri, ma io ho sempre pagato 5 litri (e ad un bel prezzo, l'ultimo da loro 16+iva) ombra dice...."se però passi per un rabbocco te lo mettono gratis"......
    ho capito ma, prima cosa non capisco perchè debbano rabboccare "gratis" con olio pagato da altri, visto che io ad esempio non ho mai dovuto rabboccare mi dovrebbero 1,5 litri almeno, seconda cosa, come è già stato detto, non c'è bisogno di dare indietro nulla, cavano 4,5 litri e il resto rimane nei fusti, cè poco da dire, dove sono gocce per il privato, per l'azienda a fine anno fanno tanti bei soldini !
     
  3. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Che strano,anch'io a 22mila...secondo me le centraline sono già programmate per anticipare le manutenzioni....ben sappiamo che anche le autofficine devono fatturare... ;-)
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No ragazzi io ho la megane e prima del tagliando ero sui 28000 e mi diceva tra 2000 km o 4 mesi!!! evidentemente il cdb rileva di dover anticipare il tagliando per il decadimento della qualita' dell'olio!!
     
  5. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Comunque per non sbagliare ho prenotato il tagliando per lunedì. tanto tra 27 e 30k km in risparmio si conta in una decina di euro.
    Fortunatamente guardando sul sito my renault tra le offerte proposte nell'area registrata ho scaricato il buono per il cambio olio e filtro a forfait (confermatomi dall'officina in prenotazione) e con possibilità di acquisto spazzole anteriori tergi a 15 euro (che comprerò e terrò a disposizione per l'occorrenza).
    Vediamo la prox settimana quanto mi fatturano e quanti litri di olio mettono dentro la mia!
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Ciao scusa il ritardo, l'ocs calcola il decadimento dell'olio, causato dalle accensioni, dallo stile di guida ecc ecc( sul libretto di istruzione del cliente ci dovrebbe essere scritto)
    cmq mi è nuova la storia della sostituzione olio dopo 5.000km!!!! noi eseguiamo un controllo generico(livelli, diagnosi, pressione gomme)
    La settimana scorsa mi è capitata una meganeIII con tagliando eseguito a 25.000km, dopo 9.000km si è accesa la spia di anomalia iniezione con dtc di diluizione olio, causato(e confermato dal cliente) dalle molte accensioni e la poca strada percorsa. Sostituito l'olio in modo gratuito(per questa volta) cliente contento...vettura felice :)
     
  7. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Tagliando effettuato con formula forfait cambio olio:
    Costo totale 89 euro!
    Olio utilizzato dall'officina Tamoil 5w30 specifiche RN0720.
    Il capo officina, onestissimo, mi ha detto che il filtro aria e il filtro aria condizionata erano ancora in ottime condizioni per cui non era necessario cambiarli.
    Effettuato diagnosi della centralina per eventuali anomalia (avevo segnalato un anomalo consumo di carburante) e controllata un imbottitura di un sedile posteriore.
    E' bello vedere che esistono officine ufficiali oneste e competenti (e sono ben contento di aver pagato 5 litri d'olio anziché 4,5!).
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Strano un officina renault che mette il tamoil, di solito in renault ti mettono o l'elf o il total (che sono poi la stessa azienda adesso)
    sono curioso di sapere cosa ne pensa ombra! :rolleyes:
     
  9. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
     
  10. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
     
  11. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    [

    Strano un officina renault che mette il tamoil, di solito in renault ti mettono o l'elf o il total (che sono poi la stessa azienda adesso)
    sono curioso di sapere cosa ne pensa ombra! :rolleyes:[/quote]

    guarda manuel, adesso come adesso ci sto capendo poco anch'io, ci sono un sacco di fusioni tr compagnie, tipo oggi ho visto un fusto shell.....devo capire dove va...
     
  12. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    guarda manuel, adesso come adesso ci sto capendo poco anch'io, ci sono un sacco di fusioni tr compagnie, tipo oggi ho visto un fusto shell.....devo capire dove va...
    [/quote]

    Siamo messi bene! :p
     
  14. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sincerati solo che ti abbia messo l'olio adatto per la tua auto, non sei il primo che per un olio non indicato, poi ne paga le conseguenze! ;)
     

Condividi questa Pagina