Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

x-mod 1.5 lux : cdb mi anticipa manutenzine

x-mod 1.5 lux : cdb mi anticipa manutenzine | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.109
    Piaciuto:
    1
    una domanda, se tu avessi un officina meccanica, preferiresti a vere 200 fustini da 1litro(che comportano bisogno di spazio,fustini da reciclare ecc ecc) o 1 fusto da 200l?
    per quanto riguarda "la cresta sull'olio" posso essere d'accordo al 50%, se ti dovesse capitare di andare a fare un rabbocco di mezzo litro, la tua officina ti chiede di pagare oppure ti dice... va bene così, può andare?[/quote]

    visto quanto gli molli (anzi gli molliamo, immagino che tu faccia da solo :D ) ai tagliandi
    ci mancherebbe pure che te lo facessero pagare.
    la cresta sull'olio è evidente...il prezzo a cui viene fatturato è allucinante anche se confrontato con quello dei fustini da supermercato. se poi lo prendono in maxi fustoni da 200l immagino bene quanto gli venga a costare...
     
  2. jackari

    jackari

    Iscritto:
    1292939447
    Messaggi:
    1.109
    Piaciuto:
    1
    discorso "cresta" qui sopra. quel mezzo litro te lo fanno pagare caro ed amaro :D figurati se poi non te lo danno su richiesta.
     
  3. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    diluizione olio? :shock: ma i dci non dovrebbero avere il quinto iniettore dedicato proprio per evitare questi problemi? :?
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    visto quanto gli molli (anzi gli molliamo, immagino che tu faccia da solo :D ) ai tagliandi
    ci mancherebbe pure che te lo facessero pagare.
    la cresta sull'olio è evidente...il prezzo a cui viene fatturato è allucinante anche se confrontato con quello dei fustini da supermercato. se poi lo prendono in maxi fustoni da 200l immagino bene quanto gli venga a costare...[/quote]

    E' vero quello che dici, occhio però perchè gli olii non sono tutti uguali solo perchè classificati 15W40 _ 10W40 _ 5W40 eccetera,
    ad esempio nel super vicino a casa mia fanno l'offerta dei 4 litri di elf nelle gradazioni sopraindicate, però il 5W40 synthec (100% sintetico) non è paragonabile all'excellium elf 5W40, infatti seppur un buon olio il synthec, va bene per intervalli di 15.000km, mentre l'excellium lo mettono per intervalli anche di 30k km,
    Comunque la differenza è notevole 4 litri a 18? sono 4,50? il litro e per uno che fa 10.000km all'anno può andare bene, quindi con 20? ha già l'olio.......parliamo di auto a benzina!
    5 anni fa e 4 anni fa, l'excellium me lo misero 12? +iva al litro, in internet si trova ancora adesso sui 7?, all'ultimo tagliando ho messo il castrol magnatec 5W40 preso in offerta a 9? il litro, contro i 16+iva del total quartz 9000 che mi avevano messo 2 anni fa........
    Comunque ci tengo a precisare che, risparmiare mettendo un ottimo olio, ok......ma risparmiare sull'olio mettendone uno inferiore a quello prescritto NO!
     
  5. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    vieni riportata la dicitura "diluizione olio" per farci capire che si è deteriorato
     
  6. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Sono tornato...dunque 30.200kn sul cdb mi dice manutenzione circa tra18.000km 3 giorni fa vado in autostrada x un viaggietto è noto per caso che ogni 3-4 km il cdb mi scala 100km a manutenzione fino a quando scende a 3000km e vado all'officina reault il quale mi conferma la che è anomalo ,il capoofficina mi azzera e mi dice che se mi scala ancora velocemente devono ritrovare anomalia.Fortunatamente ora va bene...ma voi che dite in merito a questo episodio?
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sta cosa qui Renault la dovrebbe spiegare a tutti per quale motivo nei primi 30000 km ( tu a parte) il cdb scala correttamente i km e dopo il primo tagliando
    arrivati intorno a 10000 comincia a scalare a kakkio anche se noialtri non abbiamo modificato una pippa dei ns.percorsi quotidiani! :evil:
     
  8. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    20

    Esatto, dopo 10000 dal primo tagliando...
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Io aprii un topic tempo fa per il 1,5 dci su new megane che ti riporto in prima pagina se ti vuoi divertire a leggerlo! :twisted:
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Fate un sondaggino per capire qual è la dimensione del fenomeno. ;)

    PS: il mio 1.5cdi comunque non lo fa, anzi il conto alla rovescia dell'intervallo di manutenzione è preciso come un orologio svizzero. Forse si tratta davvero di alcuni casi di sostituzione di olio non uno di specifiche non corrette? :rolleyes:
     
  11. cb499

    cb499

    Iscritto:
    1260140846
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Ho letto,ho letto...visto che è quasi una prassi allora io la ignoro ed azzero...farò il prossimo tagliando tra i 35.000ed i 40.000 km

    ciao e grazie!
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Questo meccanismo si attiva appena si superano i 10000 km e non mi pare sia molto coerente, perche' se questo olio è degradato da troppe accenzioni, troppe rigenerazioni, percorsi brevi e quant'altaltro si dovrebbe innescare prima, tipo a 6/7000 km si comincia per finire a 15000 km con la segnalazione di "prevedere manutenzione" mah! io continuo a diffidare delle officine Renault che secondo me hanno qualche sensore o qualche parametro da modificare perche' cio avvenga e la mia tesi è avvolarata dal fatto che nel 2011 feci io un cambio olio e filtro intermedio e superai i 17000 senza che il cdb mi anticipasse di un solo km la manutenzione :evil:
    oppure in Renault mettono un olio non specifico e se mai fosse vero è un mal comune perche' questa è seconda officina in 4 anni che cambio!! :evil:
     

Condividi questa Pagina