Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

xmod 1.6 : consumi

xmod 1.6 : consumi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    quoto!
    io con il 1.5 dci my2011 faccio i 15.5/16 km/l con uso all'80% urbano e sono più che soddisfatto
    Se facessi i 17 sarei al 7° cielo
    Uno scostamento del 25% rispetto a quanto dichiarato dalla casa è un buon risultato, secondo me, visto come vengono omologati i consumi
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Mio cognato con l'auto aziendale affidatagli con percorsi 90%autostradali con la A4 1,9tdi diceva di fare i 19 abbondanti adesso ha la Giulietta 2000 140 cv e dice di fare sempre piu' di 18 con i medesimi percorsi, qui una cosa è sicura o le nostre Renault consumano troppo o gli "altri" raccontano un sacco di balle!! dove sta la veritaì?
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Attached files /attachments/1367389=15043-lasecondachehaidetto.jpg
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Scusa, ma se si fanno i 17km/l con la Xmod, non vedo perché non si possono fare i 18km/l con la Giulietta.
     
  5. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Quelo...m..i...t...i....c....o !!!! :XD: :XD:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Certo anche i 20 e 21 a chiacchiere, onestamente non so quanto consuma una giulietta che ho citato sopra sono andato a farmi un giro in Alfa per vedere
    di capirci qualcosa ma non ho trovato nulla e sinceramente non ho tempo per
    farlo,se qualcuno sa di questi reali onsumi e ce li fa sapere ci leviamo sto dubbio
     
  7. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Come peso mi pare si discostino di poco, ma la Xmod dovrebbe essere una ventina di cm più alta, nei consumi, anche su strada extraurbana si fanno sentire sicuramente.

    Ma ad incidere principalmente sui consumi, per auto con caratteristiche analoghe, sono lo stile di guida ed il tipo di percorso. Non si possono paragonare consumi registrati da due singoli in condizioni differenti.
    Sarebbe più appropriato confrontare i conumi medi registrati da un campione di utilizzatori.
     
  8. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    Con percorsi autostradali faccio i 19km/l anch'io.... però andando con cruise a 100/110 km h.....
    Bisogna vedere cosa si intende per "percorsi autostradali" ;)
     
  9. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    a proposito di cruise..ho notato anche io che, a parità di velocità e condizioni, il mio cdb con il cruise mi da un consumo inferiore rispetto alla guida....con il piedone :D sapreste dirmi il motivo? non voglio neanche pensare che sia un'anomalia della mia meggy.... :oops:
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    No, no, quali chiacchiere, qui si sta parlando di un auto diesel che se non riesce a fare i 18km/l allora è meglio andare a benzina. Ovvio parliamo di un utilizzo in extraurbano rispettando i limiti imposti dal codice.
    E che diamanine!

    Allora io con la mia SW 1.9 dci 130 cv, sono un miracolato che riesco a fare i 20km/l usandla in autostrada a velocità di cruise impostata a 120km/h?
    In percorso misto riesco a tenere i 18km/l calcolando che una 30km sono percorsi di montagna belli tosti.

    Devo andare accendere un cero alla madonna per i consumi della mia auto?
    Se poi pensi che siano chiacchiere, pazienza, vivo sereno lo stesso.
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Su questo sono d'accordo.
    Però parliamoci chiaro se una Giulietta in percorso extraurbano non riesce a tenere i 18km al litro rispettando il limite imposto dal codice della strada, è meglio che cambiasse mestiere.
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Perché il comando di dare gas è comandato elettronicamente ed è costante.
    Ma ti accorgerai che di fronte ad una salito, il cruise, per tenere quella velocità che gli hai imposto, da parecchio gas e i consumi salgono. Comunque mediamente ho notato che con il cruise imposto i consumi sono leggermente più alti, poi dipende dai percorsi.
     
  13. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    in effetti il cruise per mantenere la velocità impostata, una volta incontrata una bella salitona, accelera vigorosamente per mantenere costante il valore. E lì i consumi salgono come salirebbero anche "manualmente" se decidessi di mantenere costante una certa velocità in salita. Sono "sollevato" dalla tua risposta dove dici che, in pratica, è tutto nella norma perchè il gas è controllato elettronicamente ed è costante. Per un attimo mi sono visto in Ranault a chiedere spiegazioni per una cosa "facile facile" :oops: :oops: :D
     
  14. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Ma è EURO 4 o EURO 5?? Perchè incide molto anche le restrinzioni delle nuove normative.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    che tu viva sereno lo stesso non ho dubbi e ci mancherebbe pero' io ho sollevato i mei dubbi perche' mio cognato è un po' cazzaro cosi' si dice dalle mie parti ad uno che ha il vizio di raccontar balle!! premesso cio ti invito a rileggere il post sul quale ho sollevato i mei dubbi perche' una giulietta 2000 140 cv con percorsi autostradali al 90% e con il piede pesante che ha mio cognato non posso credere che faccia i 18 abbondanti per questo ho chiesto aiuto a chi abbia avuto modo di sapere/guidare la sopracitata macchina tutto qui, se poi dal 90% di autostrada la buttiamo sul 90% di extraurbano (dove sei andato a finire tu nel post successivo) allora ci possono stare anche di piu' di 18 km/l!! ;) p.s. Eldi quando scrivi cerca di essere meno agressivo................ti rendi antipatico!! scusa la franchezza ma l'ho notato in diversi tuoi interventi! ;) :D
     

Condividi questa Pagina